lunedì 20 giugno 2016

Come risparmiare con l’arrivo del bebè?

        Esistono però diversi modi per risparmiare, magari tornando indietro nel tempo. Bisogna tornare a sfruttare le tradizioni e il sapere dei nostri nonni.        La spesa maggiore è quella per il latte artificiale, i pannolini, i prodotti per l’infanzia e i vestitini.Come risparmiare con l’arrivo del bebè?
        Un modo per risparmiare è, ad esempio, allattare la seno, che può portare ad un risparmio  di oltre 500 euro, un risparmio che va inoltre nella salute del bambino.        Un errore della giovane coppia di futuri genitori è, ad esempio, quello di comprare tutto subitoprima della nascita.
Solo dopo si può capire che tipo di “mamma” si è. Per esempio se si allatta  il bimbo, non c’è bisogno di biberon, ciucci e sterilizzatori.
Ancora se si preferisco tenere mio figlio in braccio non avrò bisogno di un passegginoma di una fascia di stoffa.
Invadere la casa di giochi, specie quelli con troppa tecnologia,è un grave errore sia per il piccolo che per le “tasche”.
Il bimbo, per il suo sviluppo, ha bisogno di cose semplici che ne aumentino la curiosità e l’inventiva.
Per i vestiti, lo scambio tra amiche è perfetto, così non si comprano abitini che dopo pochi mesi non vanno più bene.
I nostri avi,con poco, faceva stare bene i loro figli, al giorno d’oggi bisogna pensarci e recuperare le vecchie usanze.
Ad esempio, per far riposare il bambino è inutile comprare la sdraietto, basta adagiarlo sul lettone con due cuscini affianco, in maniera tale che non cada.Questo farà bene anche alla schiena del piccolo.
Al posto del fasciatoio, si può benissimo usare il letto con un asciugamano appoggiato sopra.
Per i più grandicelli, invece del box, basta un tappeto con dei cuscini e i loro giochi preferiti.
Per il cibo, al posto degli omogeneizzatibasta  fare una pappetta con cibi
freschi fatta in casa.
E i pannolini, cari, anzi carissimi, possono benissimo essere sostituiti con quelli di cotone,lavabili, facile no? Pensare che le nostre mamme o nonne li dovevano lare a mano….oggi abbiamo la lavatrice, allora cosa aspettiamo?

Nessun commento:

Posta un commento