domenica 16 aprile 2017

Mamme star. Belle col pancione

Картинки по запросу AMAL ALAMUDDIN incinta      Beyoncé, Amal Clooney, Rosie Huntington-Whiteley e Gal Gadot: sono solo alcune delle star che diventeranno mamme nei prossimi mesi. Anche per loro il pancione significa gioie e dolori, come per tutte le donne. Sì perché la più dolce delle attese porta con sé anche piccoli e grandi fastidi, dalle nausee dei primi mesi ai dolori intercostali e a quelli alla schiena degli ultimi, complice il peso che aumenta e la necessità del corpo di adattarsi a un cambiamento non da poco.
     Sul fronte beauty la situazione è senz’altro molto più semplice.
     Senso di pesantezza e smagliature sono sempre dietro l’angolo, ma con qualche piccolo accorgimento si possono contrastare: ciò che conta è essere costanti.
Gambe stanche
Картинки по запросу beyonce incinta     È il problema più comune, un vero e proprio classico di ogni gravidanza. Colpa degli ormoni in circolazione, che favoriscono la ritenzione idrica e la vasodilatazione. Muoversi, cambiare spesso posizione e sollevare le gambe sono rimedi efficaci, ma è possibile contrastare il problema anche con dei getti di acqua fredda e prodotti specifici, magari in gel, sempre freschissimi. Sono defaticanti e regalano un sollievo immediato. Hanno effetti benefici anche sulla pelle, perché regalano elasticità e morbidezza. Sceglili con ingredienti naturali e accertati che non abbiano controindicazioni. In commercio ce ne sono di tantissimi tipi, anche specifici per le future mamme.
SOS seno e pancione
     Durante l’attesa anche il seno si trasforma. Diventa più sensibile e aumenta di volume, come il pancione. Per questo motivo, in entrambi i casi è facile che si formino le smagliature, piccole cicatrici dovute alla rottura della fibra elastica del derma. Previenile e combattile con i prodotti giusti, prima e dopo il parto. Oli idratanti e creme specifiche nutrono la pelle in profondità, favorendo i naturali processi di rigenerazione.
Occhio alle macchie
Картинки по запросу GAL GADOT incinta     In gravidanza si è più soggette al rischio di macchie della pelle, i cloasmi gravidici. Colpa sempre degli ormoni, che stimolano la produzione di melanina. Le macchie si concentrano soprattutto sul viso e sul naso, in maniera irregolare. Non potendo controllare gli ormoni, è fondamentale utilizzare prodotti a schermo totale, non solo per l’esposizione al sole, ma anche in città. Non dimenticate di fare uno scrub esfoliante una volta alla settimana, per eliminare la melanina più superficiale. Dopo il parto e l’allattamento, in caso di macchie particolarmenti evidenti e antiestetiche, si può pensare a trattamenti ad hoc dal dermatologo.
Fonte https://www.vanityfair.it/beauty/beauty-star/2017/04/18/gravidanza-bellezza-star-incinta

Nessun commento:

Posta un commento