lunedì 4 aprile 2016

Quante volte avremo sentito dire dalle nostre amiche mamme che allattano al seno che il loro bebè non prende il ciuccio proprio per via della tetta sempre a portata...di bocca…

attends a photocall for 'Janis' during the 72nd Venice Film Festival at Palazzo del Casino on September 6, 2015 in Venice, Italy.        Nel 2010 Gianna Nannini ha deciso di diventare madre. Da sola. Per far questo, ha sempre sostenuto di essere ricorsa alla pratica dell’ovodonazione, nonostante le perplessità di alcuni ginecologi, secondo i quali non è possibile realizzare una gravidanza in questo modo per donne che abbiano superato i 48 anni. Stando a loro quindi la cantante avrebbe utilizzato la pratica eterologa per avere Penelope. Dopo cinque anni dalla nascita della figlia, in un’intervista a Grazia l’interprete di Bello impossibile si è schierata a favore di Nichi Vendola e del suo compagno : «Quello di Vendola è un atto d’amore che condivido. La pratica del cosiddetto utero in affitto , lecita in America o Canada per esempio, è come se fosse una donazione: ‘Non puoi avere figli, allora lo faccio io per te, te lo offro’. E questo va bene, è accettato, è amorevole», ha dichiarato.
«NO ALLO SFRUTTAMENTO»
        Ma non sempre un gesto simile è dettato da una spinta altruista . È contro questo che si schiera la Nannini, ossia contro lo sfruttamento dell’utero: «Ci sono coppie che, per poter avere un figlio, vanno inPaesi poverissimi dove donne senza nulla accettano di dare in affitto il loro utero. Per soldi. Ciò è aberrante, ovviamente. Queste donne vanno difese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento