domenica 10 aprile 2016

Egg freezing party: questa sera si parla di congelamento degli ovuli

È boom di serate a tema
        Per chi è ancora titubante o vuole maggiori informazioni le società che offrono il servizio da qualche tempo organizzano i cosiddetti “egg freezing party”, serate a tema dove, in un ambiente piacevole e un’atmosfera rilassata, si possono ascoltare testimonianze di donne che hanno già fatto la crioconservazione degli ovociti. Per chiarire ogni dubbio, sono inoltre presenti degli esperti, che rispondono a qualunque tipo di domanda. A detta degli organizzatori la scelta di questa nuova modalità è finalizzata a mettere a proprio agio le potenziali acquirenti molto di più di quanto possa avvenire nello studio medico di una clinica. 
Egg freezing party: questa sera si parla di congelamento degli ovuliChe cos’è la crioconservazione
        Attraverso una mirata stimolazione ormonale vengono prelevati e raccolti gli ovociti da conservare. Il congelamento avviene attraverso il procedimento di “congelamento rapido” che permette elevati tassi di sopravvivenza degli ovuli. In un secondo momento vengono conservati in azoto liquido in attesa di essere poi riutilizzati in seguito; individuato il momento di utilizzo, gli ovuli vengono scongelati, fecondati in vitro e poi impiantati.
Un benefit per le dipendenti
        Già qualche tempo fa aveva fatto scalpore la notizia che alcune grandi aziende americane come Google o Apple avessero offerto come benefit alle proprie dipendenti la possibilità di sottoporsi a questo genere di intervento. L’obiettivo era proprio quello di spingere le lavoratrici a ritardare l’età della gravidanza, in modo da evitare eccessive assenze sul lavoro, mantenendo alta la produttività e, nello stesso tempo, garantendo alle donne la possibilità di diventare madri, anche quando la natura lo renderebbe più difficile.
Fonte http://www.bimbisaniebelli.it/concepimento/fecondazione-assistita/egg-freezing-party-questa-sera-si-parla-di-congelamento-degli-ovuli-40891

Nessun commento:

Posta un commento