domenica 5 luglio 2015

Viaggiare in gravidanza: istruzioni da seguire con il pancione

Viaggiare in gravidanza è possibile? E’ una domanda che le future mamme appassionate di viaggi si pongono spesso. Ecco le istruzioni da seguire con il pancione per non rinunciare agli spostamenti durante questo delicato periodo.

Tante sono le domande che le donne in dolce attesa si pongono quando devono viaggiare in gravidanza. Dubbi e incertezze che nascono dalle diverse conversazioni che spesso si hanno con amici, parenti e conoscenti preoccupati, che potrebbero sconsigliare questa pratica per tutelare la salute di madre e figlio. I viaggi con il pancione sono un piacere che non si deve abbandonare, basta solo seguire alcune raccomandazioni per prevenire eventuali rischi.
Nei primi mesi viaggiare per alcune donne può essere più complicato, nausea e stanchezza sono alcuni sintomi che potrebbero comparire, superato il terzo mese però le energie dovrebbero tornare, quindi l’ideale è approfittare di questo periodo prima che arrivino gli ultimi mesi, nei quali i viaggi troppi lunghi sarebbero da evitare. Se il mezzo di trasporto è l’automobile ricordatevi sempre di allacciare la cintura di sicurezza e scegliete la macchina per i tragitti che non superino le cinque ore.
In base al tipo di cintura è importante come posizionarla: per quella trasversale la modalità giusta è in mezzo ai seni ed intorno alla spalla, mentre la cintura orizzontale va messa poco sotto l’addome, non dev’essere troppo stretta. Se vi dovete spostare in aereo ricordatevi che potete viaggiare al di sotto della 36esima settimana, le compagnie aeree oltre questo termine non accettano prenotazioni.
Portate con voi il certificato con la data prevista per il parto, per viaggiare comode scegliete i posti vicino al corridoio per potervi muovere in tranquillità durante il volo. E’ importante recarsi dal ginecologo prima della partenza per svolgere tutti i controlli necessari e avere un suo parere se è il caso di mettersi in viaggio. Scarpe comode, non assumere dei farmaci non prescritti dal medico e mangiare poco e spesso sono altre istruzioni da seguire per i vostri viaggi sereni con il pancione.

Fonte http://urbanpost.it/viaggiare-gravidanza-istruzioni-da-seguire-con-il-pancione

Nessun commento:

Posta un commento