sabato 25 luglio 2015

Dalla fecondazione assistita a un parto quadrigemellare

       Iniziamo l’anno con una storia a lieto fine che racconta la gioia di una coppia di genitori americani  che da 8 anni combatteva con problemi di fertilità. Pochi giorni fa sono nate le loro quattro figlie (si avete capito bene, proprio  4).
       Si tratta  di un caso rarissimo perchè  sono due coppie di gemelline identiche: Indie, Esme, Scarlett e Evangeline.
       Indie è la più piccolina delle 4 e necessita di un trattamento intensivo. Sono nate infatti a sole 30 settimane di gravidanza, quando la mamma, Ashley, ha iniziato ad avere le contrazioni.
       Da un trattamento di fecondazione assistita nascono coppie di gemelli intendiche una volta su 100 trattamenti. La nascita di addirittura  due coppie di gemelline identiche è un caso che si verifica una volta su 70 milioni … insomma si tratta di un evento davvero eccezionale.
       Ashley e Tyson cercavano una gravidanza da ben 8 anni. L’anno scorso sono riusciti ad avere finalmente le condizioni economiche necessarie per poter affrontare una fecondazione in vitro. A luglio hanno ricevuto la grande sorpresa: l’ecografia aveva infatti confermato una gravidanza quadrigemellare. Queste foto dei due attoniti genitori durante l’ecografia sono diventate virali.

       Ci sono stati momenti di tensione in ottobre, quando i medici hanno scoperto che  due gemelline soffrivano da Sindrome da trasfusione feto-fetale (TTTS), ma hanno fortunatamente trattato il problema con successo.
Fonte http://www.periodofertile.it/fertilita/tecniche-di-fecondazione-assisitita/dalla-fecondazione-assistita-un-parto-quadrigemellare-video-racconto

Nessun commento:

Posta un commento