domenica 25 ottobre 2020

Pressione bassa in gravidanza: cosa fare? i rimedi

 Vanno assolutamente evitati i rimedi fai da te o l’assunzione di farmaci senza il controllo e la prescrizione medica. Anzi, generalmente i medici evitano di prescrivere farmaci a meno che non ci siano condizioni specifiche particolari che giustifichino questa scelta. Le precauzioni da seguire in gravidanza anche per quel che riguarda il controllo della pressione bassa sono una maggiore attenzione allo stile di vita e, come abbiamo visto, all’alimentazione.

Si consigli anche di evitare di alzarsi velocemente, non stare troppo tempo in piedi né a digiuno per periodi troppo prolungati, così come evitare di fare bagni troppo caldi. La regolarità e la moderazione sono le linee guida essenziali da seguire per controllare la pressione anche in gravidanza. In caso di sintomi particolari o di una condizione personale particolare l’unico rimedio davvero efficace è quello di consultare il proprio medico.

Specie per le donne che ne soffrono, la misurazione della pressione è obbligatoria durante ogni visita ginecologica. Il test è quello classico e, insieme alla storia clinica della donna e all’evoluzione della gravidanza, consente al medico di avere un quadro generale tale da valutare cosa fare per gestire correttamente la situazione.

Fonte https://www.gravidanzaonline.it/gravidanza/pressione-bassa-in-gravidanza.htm

Nessun commento:

Posta un commento