mercoledì 19 agosto 2020

“Dipendente Usl in gravidanza… con figli… oppure mancanza di rispetto?”

Area destinata alla sosta delle auto utilizzate dalle donne in gravidanza e famiglie con bambini fino a due anni – così cita il cartello destinato ai parcheggi rosa – e conclude con:

La vostra gentilezza aumenta la loro sicurezza


Dopo questa breve introduzione, ricordando che il parcheggio rosa è un parcheggio di cortesia, pubblichiamo la lettera di una nostra lettrice.

“Buongiorno, sono una mamma di un bambino di un anno e mezzo e sono in dolce attesa.

Vi scrivo per segnalare la mia indignazione per un fatto che si può riassumere con questa frase:

Dipendente Usl in gravidanza… con figli… oppure mancanza di rispetto?


cartello parcheggio rosaMi sono recata alla Usl 6 in Via Fiera di Sant’Antonino e giunta sul posto speravo di trovare libero il “parcheggio rosa”.

Purtroppo però il posto era occupato da una vettura. Inizialmente ho pensato che fosse occupato da un’automobile di una donna in gravidanza, quindi ho tirato avanti ed ho poi parcheggiato altrove.

Quando però per entrare nella struttura della Usl sono passata davanti all’auto sul parcheggio rosa, mi sono accorta che il mezzo parcheggiato aveva le insegne della USL.

Ora capisco che il posto rosa è un posto di cortesia, e che poteva esserci posteggiato anche un furgone, ma mai avrei pensato ad veicolo dell’USL.

L’indignazione è aumentata ancora di più quando accanto al posto rosa, ho notato 3 parcheggi riservati per mezzi USL di cui 2 liberi.


Mi aspetto sempre di tutto dalle persone, ma non mi sarei mai aspettata che una persona che lavora presso una Usl e quindi più sensibile (proprio per il suo lavoro) potesse fare ciò.

Io sul mezzo in questione non ho visto nessun tagliandino rosa e spero vivamente di sbagliarmi. Voglio infatti credere che quel mezzo sia stato condotto da una dipendente in gravidanza, ma se così non fosse…..

…. spero che queste mie due righe possano sensibilizzare chi di dovere a non compiere più azioni simili.

Scusate, dimenticavo io sono arrivata verso le 09.15 e quando alle 11.00 sono andata via l’auto era ancora parcheggiata lì”.

Fonte https://livornopress.it/dipendente-usl-in-gravidanza-con-figli-oppure-mancanza-di-rispetto

Nessun commento:

Posta un commento