giovedì 27 settembre 2018

Testosterone basso, le cause e i rimedi efficaci

Testosterone basso
        Il testosterone è un ormone maschile presente anche nelle donne. Negli uomini è prodotto dai testicoli, mentre nella donna dalle ovaie, dalle ghiandole surrenali e da altri tessuti del corpo.

testosterone basso        Un livello basso di questo ormone può portare nell’uomo ad avere problemi nella sfera sessuale, come difficoltà a raggiungere il piacere, un numero minore di erezioni, disfunzione erettile e anche una possibile infertilità. Con il passare degli anni, il livello si riduce ed è importante individuare eventuali cambiamenti nel corpo: i testicoli sono piccoli e nella donna il seno si gonfia o fa male anche solo toccandolo.

        Gli uomini che soffrono di una carenza di questo ormone possono avere delle vampate di calore, la massa muscolare può ridursi e quindi possono sorgere problemi come l’osteoporosi o manifestarsi dei cambiamenti nel sangue.

        Alcuni individui sono particolarmente stanchi o spossati, alcuni possono avere cambi d’umore o anche problemi di memoria, di concentrazione e di fiducia in se stessi.

        Nelle donne, i sintomi più comuni si manifestano nella menopausa: quindi hanno calo del desiderio, debolezza muscolare, oltre a problemi di infertilità. L’obesità e il diabete di tipo 2 possono portare a un livello basso di questo ormone. Alcuni disturbi, quali: cancro ai testicoli, ipertensione o colesterolo alto, disturbi ormonali o alcuni farmaci specifici possono influire sui livelli del testosterone e quindi è bene prestare particolare attenzione.

Le cause del testosterone basso
        La barba quasi inesistente, la voce più acuta del normale e i pochi peli sono tutti sintomi del livello di testosterone basso. Può essere l’artefice di mancanza di desiderio, erezioni deboli o saltuarie oppure di un orgasmo povero con poca produzione di sperma.

Картинки по запросу Testosterone basso        Le cause di un livello così basso possono essere varie: oltre all’invecchiamento che è una condizione abbastanza normale, i fattori scatenanti sono il tumore ai testicoli, la pubertà precoce o ritardata, il diabete, le patologie renali, l’obesità, l’apnea notturna, ischemie, emorragie, infezioni all’ipotalamo, uso di steroidi.

        Nel caso dipendesse da un problema non legato all’età, è bene parlarne con il proprio medico che sottopone il paziente a esami del sangue e ad altri accertamenti per verificare la situazione e cercare di tenerla sotto controllo.

        Per alzare i livelli, è bisogna cercare di adottare uno stile di vita sano, una buona alimentazione e una corretta attività fisica che possono aiutare molto per preservare la produzione ormonale e stare meglio sotto tutti i punti di vista.

I migliori rimedi
        Per aumentare il livello di testosterone basso, in commercio vi sono delle ottime soluzioni di cui è bene approfittare e che si possono trovare sul sito di Amazon. Vediamo di seguito una breve classifica dei prodotti dedicati più venduti sul noto e-commerce.


Fonte https://www.notizie.it/testosterone-basso-cause-rimedi-efficaci/?refresh_ce

Nessun commento:

Posta un commento