mercoledì 12 settembre 2018

…E I 10 TRUCCHI PER AIUTARE IL CONCEPIMENTO

1. A letto presto, sveglia presto
        Dormire adeguatamente fa bene a tutti; ma secondo alcune ricerche è un toccasana soprattutto per la fertilità: le donne che si sottopongono alla fecondazione in vitro hanno più possibilità di successo se vanno a letto presto.

2. Lavarsi i denti
        Può sembrare sorprendente, ma secondo una ricerca australiana del 2011 una cattiva igiene orale può rendere più difficile concepire, allungando di 2 mesi il tempo necessario. I risultati dello studio indicano infatti che non lavarsi i denti è sintomo di una più generale carenza di igiene, che può abbassare la fertilità.

3. No alle bibite gassate
        Secondo uno studio condotto nel 2012 da Lauren Wise della Boston University, le donne che bevono più di due bicchieri di qualsiasi tipo di bibita gassata hanno un calo della fertilità del 16% rispetto a quelle che non ne consumano.

4. Niente stress
        Secondo la dottoressa Sarah Berga della Emory University, lo stress è in grado di modificare e perfino di bloccare il processo ovulatorio nelle donne.

5. Esercizio sì, ma senza strafare
        L’esercizio fisico, si sa, fa bene. Ma secondo uno studio condotto da Lauren Wise della Boston University, per le donne che cercano di concepire dev’essere moderato, soprattutto per quelle che hanno una corporatura minuta. Secondo i risultati della ricerca, infatti, più di 4 ore di allenamenti rigorosi la settimana abbassano del 42% la possibilità di concepire.
Картинки по запросу buono stile di vita
6. Il problema glutine
        Secondo uno studio della Columbia University, il 6% di donne con problemi di fertilità sono celiache. E secondo l’autore della ricerca, il dottor Peter Green, in questi casi il glutine è responsabile della formazione di anticorpi che bloccano anche la crescita della placenta.

7. Niente maniglie dell’amore per lui
        Se l’uomo è obeso o in sovrappeso, secondo uno studio del 2013, ne risente anche il tasso di fertilità: lo sperma, infatti, è di qualità peggiore.

8. Pigrizia vietata
        Anche la pigrizia, secondo uno studio condotto nel 2013 all’università di Harvard, incide sulla qualità dello sperma: gli uomini che guardano la televisione per più di 24 ore la settimana hanno una conta spermatica del 44% più bassa rispetto a chi sta raramente incollato al teleschermo.

9. Niente fumo
        Fumare, secondo le ricerche dell’American Society for Reproductive Medicine, non fa solo male alla salute ma abbassa anche la qualità dello sperma, diminuendo quindi il tasso di fertilità.

10. Occhio a telefonini e computer portatili
         L’Environmental Working Group ha pubblicato i dati di uno studio secondo il quale tenere il telefonino nella tasca dei pantaloni può abbassare drasticamente la qualità dello sperma. Così come possono causare problemi di fertilità maschile anche i computer portatili, se utilizzati tenendoli appoggiati alle cosce e al pube: il calore sviluppato dal computer, infatti, riscalda i testicoli che invece, per funzionare bene, devono essere più freddi del resto del corpo.

Fonte https://www.nostrofiglio.it/concepimento/rimanere-incinta/10-miti-e-10-verita-sui-trucchi-per-rimanere-incinta

Nessun commento:

Posta un commento