martedì 22 dicembre 2015

Tanti miti in gravidanza: la bola messicana

       Anche nota con il nome di Chiama Angeli, la bola messicana è un ciondolo – che si presenta generalmente in argento, con qualche piccola decorazione sulla superficie – che viene regalato alle donne incinte e che viene indossato per tutto il periodo della gravidanza: il ciondolino emette un suono armonico in quanto al suo interno si trova un piccolissimo xilofono che suona ad ogni movimento della mamma.

       Il laccetto con il ciondolino viene indossato lungo fino all’ombelico perché si ritiene che il suono confortevole che esso emette sia particolarmente adatto al bebè che potrà riconoscerlo anche quando sarà fuori dal grembo materno. Inoltre, è importante che il ciondolino raggiunga il ventre della futura mamma perché ricco di influssi benefici per il bebè.

       La leggenda vuole che questo ciondolo venisse donato originariamente alle giovani donne in dolce attesa in Messico: lo scopo era quello di richiamare al loro fianco la protezione del loro angelo custode grazie al delicato suono dello xilofono che si avvicina alle note celestiali in cui vivono gli angeli.
       Oggi questa tradizione sta tornando di moda: sono sempre di più le gestanti che indossano un Chiama Angeli, e questo è sicuramente uno dei primi oggetti che si regalano alle donne incinte ed ai bebè in arrivo.
       Questi graziosi ciondolini possono essere acquistati anche online: voi ne avete già uno?

Nessun commento:

Posta un commento