sabato 7 novembre 2015

Parto in acqua con i delfini. Nascite straordinarie





         Sicuramente la trasmissione di cui stiamo parlando, sarà una di quelle in stile Real Time, dove si raccontano di esperienze ai limiti dell’incredibile.
E in effetti, a giudicare dalla storia è proprio così.
         La rete televisiva britannica Channel 4 ha infatti mandato in onda lo scorso 2 settembre una puntata di Extraordinary births, durante la quale la conduttrice Katie Piper (modella sfigurata dall’acido dal fidanzato, ora volto dell’emittente, ndr) ha mostrato video e intervista di Dorina Rosin, una donna che vive alle Hawaii e avrebbe avuto intenzione di affrontare un parto in acqua con i delfini.
         Dorina è la titolare di un centro olistico in una delle più grandi delle isole delle Hawaii, e questo già racconta l’approccio della donna alla gravidanza e al parto.
          Durante tutti i nove mesi della sua gravidanza la donna infatti, anche aiutata dal posto in cui vive (dubito fortemente che un’altra a Milano avrebbe potuto anche solo pensare un’alternativa simile per il proprio parto), ha continuato a restare a contatto con la natura, nuotando nelle acque dell’oceano in mezzo ai suoi animali preferiti, i delfini appunto.



         Nella ripresa televisiva, di cui vi mostriamo il video che riguarda Dorina, la donna ha infatti espresso il desiderio di continuare fino al travaglio a nuotare, e di volere provare il parto in acqua con i delfini.

         Dopo la trasmissione moltissime testate oltremanica si sono accanite contro la puntata, sostenendo la pericolosità della scelta della donna di volere il parto in acqua con i delfini, e accusandola di volere prendere una decisione forsennata.
         Addirittura l’Huffington Post titolava proprio “Parto in acqua con i delfini, un’idea orribile”.
         E giù a scrivere fiumi di parole da parte di esperti zoologi che commentavano la scelta della donna come inappropriata e pericolosa (in particolare gli esperti sostenevano che il sangue nelle acque del mare avrebbe potuto attirare squali, e che davanti a uno scenario simile anche il più mansueto dei cetacei avrebbe potuto avere reazioni imprevedibili e far male alla mamma o ancor peggio al bambino).
Come è andata a finire poi?
         La verità l’ha raccontata Dorina stessa, che oggi è mamma di Moana Hoku, una bimba hawaiiana nata pochi giorni fa.
         Dorina infatti ha smentito quanto si era visto in precedenza nella puntata del programma, e ha puntualizzato che, nonostante la trasmissione avesse incentrato tutto sul parto in acqua con i delfini, lei non ha mai pensato di farlo.
         O meglio, Dorina ha realmente nuotato fino all’ultimo nell’oceano in compagnia dei suoi amici animali, ma ha partorito in una vasca, con vista sull’oceano.
         Ma è convinta che la vicinanza con questi animali l’abbia aiutata a dare alla luce la sua bimba in un modo così naturale e mistico: “I delfini sono esseri spirituali, gli umani possono imparare molto da loro – Dice la donna – sebbene nessuno di essi abbia partecipato al parto nella vasca, io ho sentito il loro legame, e il loro supporto spirituale. Credo che nuotare con loro in gravidanza mi ha dato una profonda preparazione mentale e fisica, emotiva e mistica”.

Fonte https://youtu.be/puBDR_XM2tI

Nessun commento:

Posta un commento