sabato 14 novembre 2015

Porta in grembo il figlio della sua gemella dopo un tumore al seno

Allison e Dawn sono due gemelle identiche che vivono a Long Island (New York). Il loro legame e il grande amore che nutrono l’una verso l’altra le ha portate a condividere un’esperienza unica. Nel 2009, quando aveva 32 anni, ad Allison è stato diagnosticato un tumore al seno. Incinta del suo primo figlio e alla trentesima settimana, Allison ha dovuto iniziare immediatamente la chemioterapia.

 Il cancro era al terzo stadio e molto aggressivo. Il giorno dopo il primo trattamento l’ecografia ha mostrato che il bambino non si stava muovendo. Alla 31esima settimana e nel giorno del suo 33esimo compleanno, è venuto al mondo un maschietto in salute. Come racconta la fotografa Allison Maffettone, che ha ritratto le due gemelle e condiviso la loro storia su Facebook, la neomamma ha affrontato sei mesi di chemioterapia, 35 sedute di radiazioni e numerosi interventi. Il desiderio di Allison e del marito è stato da subito dare un fratellino al loro primogenito. Ma a causa del tumore, ad Allison è stato detto che non avrebbe più potuto portare in grembo un bambino. 

Ed è qui che entra in gioco la sorella di Allison, Dawn: quest’ultima si è offerta di portare avanti la gravidanza per lei e per il marito. In un altro post sulla sua pagina Facebook, la fotografa annuncia che è nato un secondo maschietto, Hudson William Dinkelacker e riporta il messaggio di Allison per sua sorella. Eccone una parte: “Come possiamo ringraziarti per l’enorme generosità e sacrificio che hai concesso così di buon grado negli ultimi mesi? - scrive Allison - Non ci hai concesso solo la realizzazione di un desiderio che abbiamo avuto negli ultimi sei anni, ma una vita completamente nuova e una famiglia di quattro persone che pensavamo non avremmo mai potuto avere. Non potremo mai ringraziarti abbastanza per il dono che ci hai fatto. Sebbene questo figlio sia biologicamente nostro, noi ci auguriamo che la forza, l’abnegazione e l’energia che tu hai mostrato siano tratti che lui prenderà da te durante la sua vita. Non molte persone hanno la capacità di far diventare realtà il sogno di qualcun altro. Ma tu lo hai fatto, e con una straordinaria premura, apertura e sensibilità. Ti saremo eternamente grati per questo”.

Fonte http://d.repubblica.it/lifestyle/2015/08/18/foto/gemelle_gravidanza_utero_in_prestito_sorella_tumore_seno-2730886/1/#main-nav

Nessun commento:

Posta un commento