venerdì 24 gennaio 2020

Perdite trasparenti in gravidanza: cosa sono e quando preoccuparsi

Perdite trasparenti in gravidanza        Quando una donna scopre di essere in dolce attesa, sicuramente la preoccupazione che qualcosa possa non andare per il verso giusto prende il sopravvento, molto spesso, anche sulla più profonda delle emozioni per la gravidanza. La paura che il bimbo non stia bene o che abbia dei problemi di salute, spesso porta la gestante a preoccuparsi inutilmente o eccessivamente e a prendere nota di ogni cambiamento del corpo, anche quando in effetti si tratta di cambiamenti normalissimi, come quelli che appunto riguardano la dolce attesa.

        Bisogna infatti essere consapevoli del fatto che, quando si aspetta un bimbo, il corpo di una donna si prepara ad accogliere una nuova vita il cui cuore batterà all’unisono con il suo: un legame profondo, insomma, che si esplicita anche con tutti i cambiamenti del caso. Tra di essi, pensiamo anche alle perdite trasparenti in gravidanza: in linea di massima, quando una donna aspetta un bimbo, può essere normale che si verifichino dei cambiamenti come ad esempio un aumento delle fuoriuscite vaginali che, se sono biancastre e non maleodoranti, significano semplicemente che la gravidanza è in corso e non c’è nulla che debba destare ansia o preoccupazione.

        In ogni caso, è sempre bene parlare con il proprio ginecologo di ogni cambiamento o situazione che possa far venire ansia, in maniera da essere tranquille e vivere l’esperienza della gestazione nel miglior modo possibile.

Fonte https://www.fecondazioneeterologaitalia.it/perdite-trasparenti-in-gravidanza-cosa-sono-e-quando-preoccuparsi/

Nessun commento:

Posta un commento