lunedì 21 maggio 2018

Vuoi rimanere incinta? Non dimenticare di camminare

Vuoi rimanere incinta? Non dimenticare di camminare       Lo studio ha coinvolto 1214 donne di 18-40 anni che avevano avuto in passato un aborto spontaneo; si è visto che coloro che camminavano per tratti della durata di 10 minuti una o più volte al giorno presentavano maggiori chance di restare incinte, specie se sovrappeso o obese.

      L’esercizio fisico può anche rendere il travaglio più corto (fino a 50 minuti) e tranquillo. E’ quanto emerso nelle scorse settimane da uno studio guidato dall’Università Politecnica di Madrid, pubblicato sulla rivista European Journal of Obstetrics & Gynecology and Reproductive Biology.

      Gli studiosi hanno spiegato che le donne che sono fisicamente in forma hanno muscoli più forti che le aiutano a sostenere il percorso che porta al parto, in particolare nella fase di spinta, per questo sperano che i risultati incoraggino a non temere l’esercizio fisico durante la gestazione tenuto conto anche del fatto che è fondamentale per prevenire complicazioni potenzialmente pericolose durante il travaglio.

Fonte https://www.ladyblitz.it/salute/rimanere-incinta-camminare-1675426/

Nessun commento:

Posta un commento