Alcune parlano di “crollo” dello stesso, altre di “rilassamento”. Entrambe situazioni che possono mettere a dura prova l’autostima di ogni donna. Può essere imbarazzante starnutire o ridere e si possono avere problemi di incontinenza.
E già, è proprio così, con il rilassamento del pavimento pelvico non sempre si riesce a trattenere la pipì durante le risate fragorose o durante un colpo di tosse e ciò, chiaramente, non rende del tutto serena la quotidianità delle mamme.
Charlie O’Brien, una delle tante mamme protagoniste del video racconta la sua esperienza in questi termini: «Ero al supermercato, nel reparto della verdura surgelata. Ho avuto una sensazione assurda, come se il mio bacino, i miei organi interni e tutte le mie viscere fossero cadute al di fuori del mio corpo. Sono immediatamente tornata a casa e ho controllato allo specchio cosa fosse accaduto nelle mie parti intime. Ho scoperto che qualcosa non andava. Ho iniziato a cercare informazioni su Google ma l’unico suggerimento utile trovato era quello di fare esercizi per il pavimento pelvico». Charlie ha seguito tale suggerimento facendo questi esercizi 20 volte al giorno e nel giro di poche settimane ha notato una grossa differenza.
Un’ottima soluzione, dunque, se non l’unica, per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico è quella di eseguire alcuni esercizi mirati. In questo modo si potrà ridere e starnutire senza troppe preoccupazioni, così come ha fatto Charlie.
E voi mamme avete avuto problemi del genere? Ne avete parlato con qualcuno? Cosa vi hanno consigliato?
Fonte http://www.universomamma.it/parto-lascia-dei-segni-la-vagina-non-sara-piu-le-prove/
Nessun commento:
Posta un commento