martedì 1 settembre 2015

Portare i piccoli: tre tipi di fascia

Tre tipi diversi


Da alcuni anni, si è ormai diffuso un nuovo supporto per portare i bimbi: è la fascia di stoffa, oggi facilmente reperibile nei negozi di prodotti per l’infanzia e online sul sito Quimammeshop.it. Le fasce possono essere di tre tipi:





  • La fascia ad amaca è un tessuto di circa due metri opportunamente cucito alle estremità, che si regola tramite un anello in metallo. Indicata sin dalla nascita, man mano che il piccolo cresce si può utilizzare per portarlo sul fianco anche fino a 2 o 3 anni.

  • La fascia lunga è una striscia di tessuto resistente, di lunghezza superiore ai quattro metri, che permette di portare il bimbo dai primi giorni di vita fino ai 3 anni, prima davanti e poi sulla schiena o sul fianco. Si tratta dello strumento che, generalmente, si adatta meglio a tutti i genitori e a tutti i bimbi.

  • Anche la fascia elastica è realizzata con una lunga striscia di tessuto, ma ha la particolarità, essendo in jersey, di risultare estremamente morbida ed elastica. Ideale per il contatto pelle a pelle con i più piccini, è la più semplice da utilizzare per portare il piccolo in posizione orizzontale o verticale. Meglio usarla solo nel primo anno di età, fin verso i 6-7 mesi: quando il bimbo supera i 7 chili di peso, questo tipo di tessuto non lo sostiene più in modo adeguato.

Fonte http://www.dolceattesa.rcs.it/2015/07/portare-i-piccoli-tre-tipi-di-fascia/

Nessun commento:

Posta un commento