martedì 22 settembre 2015

Ecco la top five delle cose importanti da fare dopo il parto.

1) Prendi del tempo per te stessa: metti un freno ai servizi fotografici, alle visite dei parenti e cerca di prenderti del tempo per stare in famiglia, solo voi, per assaporare le nuove emozioni in modo graduale e commovente.


2) Non escludere il papà: è naturale sentirsi iperprotettiva e voler controllare tutto, ma non escludere il papà da questo tempo prezioso. Si tratta di un enorme cambiamento nella vita di entrambi ed è importante che lui sia coinvolto e presente.

3) Cammina da sola: Fidati del tuo istinto, è giusto sentirsi spaesata e magari chiedere consiglio alla mamma o all’amica già mamma ma alla fine il tuo istinto sa cosa è giusto fare.

4) Accetta il cibo gratis: qualcuna si offrirà di cucinare per te, ti porterà delle pietanze già pronte. Tu accettale di buon grado e approfitta di questa disponibilità.

5) Accetta l’aiuto delle persone che ti stanno vicine: non vuol dire che sei una mamma meno capace. Il partner, i familiari, gli amici sono lì per te, per aiutarti e lo fanno volentieri. Accetta l’aiuto di chi ti vuole bene.

Fonte http://www.paginemamma.it/it/581/news/psicologia/detail_204636_cinque-cose-da-fare-dopo-il-parto.aspx?c1=80

Nessun commento:

Posta un commento