Violare il codice sull’allattamento? Sembra la normalita’…
Sembra che la Danone, abbia promosso pubblicità ingannevoli promuovendo i suoi prodotti sotto lo slogan “Il tuo bambino ha bisogno di almeno 500 ml di latte al giorno. Se il tuo latte non basta, usa Aptamil per supportare il sistema immunitario di tuo figlio”. Fornendo addirittura un questionario online che permettesse alle donne di misurare il latte prodotto giornalmente.
Anche la Mellin è sotto accusa: il nuovo prodotto in vendita sarebbe un latte creato apposta per LUI, promuovendo la crescita fisica, intellettiva e creativa del BAMBINO. La pubblicità è apertamente discriminante nei confronti della bambina presente sulla scena, che assume un atteggiamento passivo e compiacente mentre le totali attenzioni materne sono focalizzate sul fratellino.
Questi sono solo alcuni dei numerosissimi esempi di violazione del Codice e della normativa OMS; attualmente l’IBFAN sta lavorando per verificare e fermare queste aziende allo scopo di promuovere, proteggere e sostenere l’allattamento al seno in tutte le donne che lo desiderano.
Nessun commento:
Posta un commento