sabato 24 dicembre 2016

Idee su come festeggiare il primo Natale di un bimbo

        Restando in argomento, classico ma sempre efficace il portafoto con una foto del bimbo accanto ad un simbolo natalizio con nome e data, magari disegnati a mano
        Potreste anche attaccare una fotocopia della sua prima ecografia su un vecchio cd che non usate più o su un cartoncino ritagliato a cerchio e appenderla all'albero con tanto di nome e data di nascita.
        Altra idea: fare un calco della sua manina sul das o altra pasta modellabile, anche qui tagliare il calco a cerchio e con un fiocchetto appendere all'albero.
        E' simpatica anche l'idea di acquistare delle sagome di animaletti in porcellana, o farle voi con feltro o fimo e scriverci sopra sempre nome e data di nascita.
/pictures/20151110/il-primo-natale-di-tuo-figlio-ricordalo-cosi-3135272572[1673]x[697]780x325.jpeg        Il primo Natale è il momento in cui si costruiscono le tradizioni familiari che poi si porteranno avanti negli anni, per tutta l'infanzia. E allora è il momento giusto per realizzare la calza da appendere al camino (o alla cappa della cucina a gas) fatta a mano e ricamata col nome del bimbo (poi potrà usarla per tanto tempo...)

        Ricordate che farete tantissime foto. Potreste acquistare un classico cappello da Babbo Natale e farlo indossare al bambino. L'abbigliamento è importante in questi giorni di festa: una tutina natalizia, un pullover classico di Natale, il cappello rosso sono accessori indispensabili per creare la giusta atmosfera e scattare tante foto ricordo. Poi potete raccoglierle tutte in un album dal titolo "Il mio primo Natale" oppure realizzare un libro fotografico online che verrà stampato e recapitato direttamente a casa vostra.
        L'album natalizio del suo primo Natale potrebbe anche contenere i biglietti dei suoi primi regali ricevuti, un ciuccio, un fazzolettino, il camicino della fortuna etc
        Infine vi consigliamo di scrivere una divertente letterina a Babbo Natale a nome del neonato oppure di far scrivere la letterina a Babbo Natale dal fratello maggiore tenendo in considerazione anche i desideri del più piccolo di casa. La letterina di quest'anno va conservata gelosamente come ricordo per entrambi.

Tutina de Il mio primo Natale

        Non possiamo sfuggire alla tentazione, del tutto comprensibile, di vestire il nostro paffutello in puro stile natalizio con abiti rossi e tutine con delle stampe buffe con renne e personaggi in tema. Date un'occhiata su questi siti per acquistare un abitino davvero originale.
  • Guardate questo completo per bimba con gonna, calzini e felpa
  • l'intera collezione Brums dedicata al Natale dei più piccoli
        Su questi siti e nei negozi che vendono moda per bambini troverete senz'altro anche dei deliziosi bavaglini con le scritte ricamate "Il mio primo Natale", come quello della linea Thun oppure frasi spiritose.

Nessun commento:

Posta un commento