venerdì 14 dicembre 2018

1 utili app per neomamme

        Se una volta erano i consigli della mamma, delle amiche o dei dottori a darci una mano e a fugare i nostri dubbi, oggi anche la tecnologia ci viene incontro e può darci un grande aiuto per l’organizzazione della vita da neo mamme. Ci sono tantissime app a tal proposito, davvero per tutti i gusti. Per la dolce attesa, per l’arrivo in ospedale, per la nascita e per fornire preziosi consigli sullo svezzamento e sulla crescita del bebè.

Mamma che utilizza una app con il suo smartphone11 app per mamma e bambino

1 Baby Bump
Un’App che ha la funzione di agenda in cui raccogliere i dati di accrescimento del feto, i cambiamenti fisici e il calcolo delle settimane di gestazione. Ottima anche per creare una rete di contatti tra i futuri genitori attraverso una sorta di social network genitoriale.

2 iMamy
Un nome, una garanzia, progettata da Apple unicamente per i nove mesi della gravidanza, fornisce utilissime di informazioni, immediatamente accessibili. La sua particolarità è che è studiata sia per la futura Mamma che per il ginecologo per seguire insieme passo passo tutta la gravidanza.

3 Baby Monitor
Ci sono diverse app. Baby Monitor videosorveglianza universale è una app che trasforma l’iPhone in una radio in grado di monitorare la nanna del bebè e avvisare in caso il piccolo si svegli (per esempio per poppare). Permette di usare la fotocamera del cellulare per controllare a distanza il bambino, se si è in un’altra stanza.

4 La mia Gravidanza
È un’app che segue l’evoluzione della gravidanza settimana dopo settimana, offre le dritte per seguire un’alimentazione sana, i segreti per rimanere bella e in forma. E’ dotata di un calendario personalizzato per esami e analisi da fare e annotare gli appuntamenti più importanti della gravidanza. Ha anche un grafico per tenere sotto controllo l’andamento del peso durante tutti i nove mesi, il contatore delle contrazioni, il dizionario dei nomi più belli, per scegliere come chiamare il bebè e scoprire etimologia, significato e popolarità del nome che vorreste dargli. E per finire, il glossario della gravidanza, per comprendere tutte le definizioni e capire in cosa consistono gli esami medici più importanti da fare durante la gravidanza.

5 Pregnancy+
La app che ogni giorno dice alla mamma di quanto è incinta e le fa vedere un’immmagine 3D del bambino che sta crescendo. La mamma riceve informazioni giornaliere utili, soprattutto se si trova alla prima esperienza. Inoltre, può trovare articoli mensili dedicati a lei e al suo piccolo, informazioni sulla dimensione del bambino nelle varie fasi della gravidanza, il contatore dei calci, e molte altre divertenti funzioni.

6 Baby+
Il tuo piccolo è appena nato? Tieni traccia del suo sviluppo e salva i vostri momenti speciali per sempre.

Baby + offre quello che serve alla mamma per essere sicura di seguire la crescita del suo bambino passo passo: utili informazioni quotidiane, un diario personale, la possibilità di caricare foto, promemoria e molto altro! Inoltre, le informazioni possono essere condivise con familiari e amici.

7 Easy Weaning
L’app di aiuta a preparare golose pappe piene di nutrienti per svezzare facilmente il piccolino. Easy weaning è un’app che ospita la dottoressa Emma Williams, nutrizionista per l’infanzia, bravissima a dare consigli sullo svezzamento e sulle sane abitudini alimentari.

8 Pregnancy Fitness
È un’app totalmente dedicata alla forma fisica e a come mantenerla durante la gravidanza. Fornisce indicazioni specifiche sul tipo di esercizi consigliati durante tutti i nove mesi, sulla dieta e lo stile di vita da seguire per stare bene e non aumentare troppo di peso

9 White Noise
E’ un’ App creata da un neo papà inglese, che propone tantissime ninnenanne originalissime. Non si tratta infatti di canzoncine o melodie, bensì di rumori di sottofondo (dal mare all’acciottolio di un ristorante), perfetti per far addormentare anche i bambini più svegli di un grillo!

10 iFiabe
Si tratta di un’applicazione pensata per i bebè prima della nanna e per aiutare i genitori a instaurare un momento importante di relazione con i loro bimbi attraverso il racconto della fiaba serale. Un’ottima scelta di fiabe e racconti per prepararli alla nanna già mentre si lavano i denti e si mettono il pigiamino

11 BabyPitStoppers
È un’app che cerca e trova per tutte le mamme le strutture “baby-friendly” su tutto il territorio nazionale, ovvero quei luoghi in cui è possibile cambiare il bimbo, allattare o scaldare il biberon. I baby pit stop più confortevoli possono essere recensiti e segnalati per l’utilità della community di genitori.

Fonte https://www.philips.it/c-e/mo/a-forma-di-mamma/blog/essere-genitori/2017-10-10-utili-app-per-neomamme.html

Nessun commento:

Posta un commento