giovedì 12 ottobre 2017

Sono in trattamento… ma la mia vita continua!

Sono in trattamento… ma la mia vita continua!      Quando si concentrano le proprie energie nel rimanere incinta, può esserci la tentazione di lasciare in sospeso altri aspetti della propria vita. Può darsi che si preferisca rimandare determinate cose se si sa che in breve si inizierà un trattamento di riproduzione assistita. Sono tanti e diversi gli aspetti della propria quotidianità che possono vedersi implicati: le vacanze, il lavoro, lo stile di vita o anche la stessa vita familiare.

L’impatto dell’attesa

      Mentre aspetta di iniziare il trattamento può darsi che non si senta del tutto sicura, ad esempio, al momento di optare a una promozione sul lavoro o presentare la Sua candidatura per un’altra posizione, forse perché è consapevole che avrà bisogno di assentarsi dal lavoro in un determinato momento per seguire il trattamento o perché aspetta che l’occasione di prendere il congedo per maternità non tardi ad arrivare.

      Può darsi che non si azzardi a prenotare le vacanze in qualche paese lontano, soprattutto se implicano movimento, come sciare o un lungo tragitto fino ad arrivare alla meta esotica scelta (in questi casi, può pensare che se restasse incinta prima del viaggio Le passerebbe la voglia di andarci). È anche possibile che Lei smetta di allenarsi per la maratona a cui voleva partecipare perché non oserebbe sottoporsi a tale sforzo se stesse aspettando un bambino. O che posticipi il trasloco previsto o altri cambiamenti che pensava di introdurre nella Sua vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento