venerdì 16 marzo 2018

Mamma a 42 anni dopo 10 anni di tentativi

        La mia storia inizia con un matrimonio fallito alle spalle e la voglia di non fare più lo stesso sbaglio.Tutto questo fino a quando non ho incontrato Alessandro, quello che poi sarebbe diventato il mio fidanzato prima, marito poi è padre di mio figlio!

       Essendo molto più giovane di me, nove anni, quando l'ho incontrato mai avrei pensato a tutto quello che avremmo poi fatto assieme. Poi invece le cose sono cambiate e abbiamo cominciato a convivere e da lì in desiderio di un figlio

       Ci abbiamo provato un anno, ma nulla! Abbiamo poi fatto tutte le analisi del caso ed era tutto ok. Certo la mia età, 36 anni era un po' un ostacolo, ma abbiamo continuato a cercare un figlio.

ipa_fwkg97-iloveimg-cropped       Su consiglio della mia ginecologa abbiamo provato anche la p.m.a., un anno di iniezioni e ovuli e tentativi mirati coi rapporti sessuali dopo le ecografie in studio ma niente! Allora abbiamo deciso di aspettare e sospendere la cura un anno e poi, ci saremmo sposati!

       Era il 2010 e ancora nulla. Ci siamo sposati e abbiamo continuato la nostra vita sempre però col desiderio di una famiglia!

       Intanto viaggiavamo, abbiamo girato mezzo mondo, ma il pensiero c'era!

        La mia ginecologa voleva provare l'inseminazione artificiale, ma io non ho mai voluto. "Se deve arrivare arriva" dicevo.

       Poi ho iniziato a correre e volevo provare la maratona a New York e intanto programmavamo un viaggio in Giappone. Era gennaio 2014 e siamo stati negli Emirati Arabi. Al rientro ho cominciato a preparare l'orto per l'estate e al lavoro mi sono trovata sola a lavorare per tre! Passano due mesi e il giovedì prima di Pasqua conto i giorni di ritardo e non quadravano, io ero sempre puntuale al 28 giorno!

       Faccio il test per scrupolo e da allora è iniziata la mia vita da mamma!



di mamma Erika

Nessun commento:

Posta un commento