giovedì 25 gennaio 2018

Lo sport in gravidanza: muoversi col pancione e dopo il parto

RESTARE IN FORMA CON IL FITWALKING

       Alternativa fitness alla classica camminata, il fitwalking è un’attività sportiva non agonistica che consiste nel camminare a ritmo sostenuto e che si può praticare, con le dovute precauzioni, anche in gravidanza. “Non è traumatico e allena tutte le fasce muscolari schiena compresa. Il cammino va inoltre ad agire naturalmente sul pavimento pelvico con un’azione di rinforzo”, sostiene l’ex marciatore e campione olimpionico Maurizio Damilano, ideatore del fitwalking e promotore della manifestazione Fitwalking del cuore. Altro vantaggio: scaricando tensioni e stress, questo sport aiuta a prevenire la depressione post-partum.

SPORTIVA COL PANCIONE DAL PRIMO AL NONO MESE

gravidanza e sport       La mamma trainer (così ama definirsi sul suo sito Internet e sulla sua pagina Facebook) Ines Mancinelli ha ideato un metodo per le future mamme proprio quando era lei stessa in dolce attesa! Il metodo Metamorfosi, teso a migliorare postura e muscolatura, “non è un metodo per mamme fanatiche e che vogliono ostentare un corpo statuario ma semplicemente volersi bene, stare bene con se stesse, piacersi e accettarsi in tutte le fasi della straordinaria mutazione”, tiene a sottolineare Ines Mancinelli. Il percorso è diviso per trimestri e acquistabile online sotto forma di “pacchetti” che prevedono una consulenza personalizzata e una serie di allenamenti che variano dai 15 ai 45 minuti. Esiste anche una versione post-parto. Sul suo sito, troverete molti spunti e contenuti interessanti. Per maggiori informazioni: www.inesmancinelli.it

LA GINNASTICA DOPO IL PARTO… CON IL PASSEGGINO

       Anche dopo il parto, per recuperare la forma fisica, allenarsi è senz’altro un’ottima idea. Ma a chi lasciare il pargolo? Potete portarlo con voi se vi allenate con MammaFit, che propone esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, del passeggino o del marsupio! Il programma, concepito dalle amiche, istruttrici di fitness e mamme Elaine Barbosa e Monica Taranto, è dedicato alle donne che hanno partorito da almeno sei settimane e prevede esercizi che pongono particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica. Oltre a migliorare la circolazione sanguigna, sfogare lo stress e tenere sotto controllo il peso corporeo, MammaFit offre un’ottima occasione di socializzare con le altre mamme.

Per maggiori informazioni: www.mammafit.it

Nessun commento:

Posta un commento