domenica 21 gennaio 2018

Astenospermia: spermiogramma, spermatozoi deboli e fattori che influenzano la loro motilità

Infertilità e spermiogramma
Dott. Loiacono Emilio Alessio Medico Chirurgo Medicina Chirurgia Estetica Cavitazione Dieta Dimagrire Dietologo NutrizionistaDimagrire Sessuologo Roma Fertilità ASTENOSPERMIA SPERMIOGRAMMA SPERMATOZOI DEBOLI MOTILITA     Tu e la tua partner non riuscite ad avere figli. Una delle prime cose da fare è senza dubbio la valutazione della fertilità del partner maschile che deve essere tra le prime indagini svolte nella diagnostica dell’infertilità di coppia perché può condurre velocemente e con costi ridotti ad una diagnosi corretta ed orientare eventuali indagini successive. L’esame di laboratorio di prima istanza per la valutazione della fertilità maschile è lo spermiogramma o esame del liquido seminale. Questo esame serve ad evidenziare le varie componenti e le varie caratteristiche dello sperma al fine di dare un giudizio sulla fertilità.

Come si effettua lo spermiogramma?
      La raccolta del campione deve essere effettuata dopo un periodo di astinenza dai rapporti sessuali e dalla masturbazione di circa 3-5 giorni in quanto tempi maggiori o minori potrebbero alterare i risultati dell’esame rendendolo poco attendibile. La raccolta deve essere completa poiché deve essere esaminata la totalità del liquido seminale eiaculato e la consegna deve avvenire entro e non oltre un’ora.

Fonte https://medicinaonline.co/2013/11/18/astenospermia-spermiogramma-spermatozoi-deboli-e-fattori-che-influenzano-la-loro-motilita/

Nessun commento:

Posta un commento