lunedì 15 gennaio 2018

5 cose da sapere sul sesso post gravidanza

       Siete appena diventate mamme per la prima volta e il vostro mondo è stato stravolto: non dormite da settimane, ancora non riuscite a decifrare le urla e i pianti di vostro figlio e davvero non riuscite nemmeno a ricordare se avete pranzato o vi siete lavate oggi. Ma alla fine è questione di abitudine: ci prenderete la mano, troverete il vostro ritmo. Così anche nel sesso.

Картинки по запросу sesso post gravidanza       Di solito, il periodo consigliato da lasciar passare prima di tornare a fare sesso è sei settimane: dopo la visita ginecologica, se tutto va bene, il medico dà il via libera ai ruzzolamenti sotto le lenzuola e all’attività fisica extra camera da letto (è molto probabile che il vostro partner abbia fatto una specie di conto alla rovescia per questo giorno!).

       «Nonostante si sia trattato di un lieto evento, dovete ricordarvi che le vostre zone intime hanno pur sempre affrontato un trauma. L’attesa, quindi, aiuta a prevenire ulteriori danni nell’area. Inoltre, è un momento molto complesso per la mamma: per questo, vogliamo essere sicuri che lei si prenda cura di se stessa mentalmente e fisicamente», spiega Jessica Shepherd, ginecologa. Per le mamme che hanno partorito con taglio cesareo, la visita di controllo è importante, dopo aver subito l’intervento chirurgico. «Avete bisogno di più tempo per il recupero prima di parlare di attività sessuale».

       Insomma, la questione è soggettiva, dipende molto dalle condizioni in cui si è svolto il parto e dalle eventuali complicazioni. Tuttavia, sappiate che una volta avuto il via libera, queste 5 cose possono capitare a tutte: niente di strano, ma è bene saperle per un ritorno alla vita sessuale il più sereno possibile.

Fonte https://www.vanityfair.it/benessere/sesso/2018/01/18/5-cose-sesso-post-gravidanza-mamma

Nessun commento:

Posta un commento