mercoledì 19 luglio 2017

6 Motivi per cui è più facile rimanere incinta in vacanza

6 Motivi per cui è più facile rimanere incinta in vacanza
        Se da un lato è ormai risaputo che stress, ansia e cattive abitudini siano una delle prime cause a rendere difficile il concepimento, dall'altro lato pare che sia più facile rimanere incinta in vacanza, quando si abbandonano le incombenze quotidiane, ci si dedica di più a se stessi e alla coppia. Tale ipotesi è sostenuta anche da uno studio inglese che ha rilevato che 1 neo-mamma su 5 è rientrata dalle ferie in dolce attesa proprio perché in quelle settimane si era completamente rilassata dimenticando problemi e facendo maggiormente l'amore!
        Ma quali sono i motivi per i quali si ha più probabilità a mettere in cantiere un bebè quando si è in ferie?
        Ecco 6 ragioni che spingeranno chi sta cercando una gravidanza a prendersi una pausa!

  • Maggior relax
Il primo motivo per cui è più facile rimanere incinta in vacanza è che, essendoci un forte legame tra corpo e mente, quando si interrompe la routine quotidiana e si parte per un viaggio lungo o breve che sia, si è molto più rilassati e si lascia a casa stress e ansia che sono i primi nemici del concepimento!
  • Più complicità
Un'altra ragione per la quale spesso capita che la coppia rientri dalle ferie in tre è che in villeggiatura i partner si dedicano maggiormente all'altro, concentrandosi di più sugli altrui bisogni. Il relax fa sentire i coniugi più uniti e complici spostando il pensiero fisso di una possibile gravidanza ad altre cose.
  • Più desiderio sessuale
Altro motivo per cui è più facile rimanere incinta in vacanza è che solitamente in ferie proprio perché si è più rilassati, si è meno stanchi e si ha maggior desiderio sessuale. La conseguenza sono rapporti più appaganti e cercati per passione più che per concepire; ormai è risaputo che il sesso a comando non favorisce la gravidanza, mentre, al contrario, una vita tra le lenzuola senza pensieri aumenta le chance di avere un bebè.
  • Più rapporti 
In vacanza non solo si fa meglio l'amore, ma lo si fa di più perché si ha più tempo!
Secondo uno studio australiano la combinazione perfetta per aumentare la fertilità, oltre ad una sana alimentazione, è fare sesso tutti i giorni per una settimana in attesa dell'ovulazione: in questo modo la motilità degli spermatozoi aumenta.
L'importante è non superare la settimana perché andando oltre si riduce la quantità di liquido seminale. Quindi dopo questi 7 giorni meglio riprendere a fare l'amore giorno sì e giorno no per dare il tempo allo sperma di rigenerarsi adeguatamente.
  • Maggior comunicazione
Lontani dal lavoro, dalle incombenze quotidiane e dallo stress la coppia spesso ritorna a comunicare, cosa che purtroppo spesso dimentica durante l'anno.
Parlare e confrontarsi allevia l'ansia e il nervosismo e aiuta entrambi i partner a rilassarsi, ad appianare le divergenze; tutto ciò aiuta il corpo a tranquillizzarsi e la calma è un'alleata del concepimento.
  • Vita più regolare
Ed infine uno dei motivi per cui è più facile rimanere incinta in vacanza è che quando si è in ferie si hanno ritmi più umani, si dorme meglio e di più, si mangia a cadenza più regolare e in alcuni casi si fa anche più movimento: tutte cose utili se si cerca un bebè!

Fonte http://www.amando.it/mamma/concepimento/incinta-in-vacanza.html

Nessun commento:

Posta un commento