domenica 21 giugno 2020

Sto cercando di rimanere incinta, dovrei smettere di provare concepire a causa del COVID-19?

concepimento coppia gravidanza
       Se la donna ha già il COVID-19, la Spanish Fertility Society (SEF) , l’American Society for Reproductive Medicine (ASRM) e la European Society of Human Reproduction and Embryology, raccomandano di evitare la gravidanza fino alla remissione dei sintomi. Sarebbe preferibile evitare la gravidanza, non a causa dell’effetto della malattia sul feto, ma perchè durante la gravidanza non possono essere usati alcuni farmaci usati per il trattamento del COVID-19. Se non hai avuto contatto con il virus , non c’è motivo medico per cambiare i piani riguardo al tentativo di concepire naturalmente. A causa dell’abbondanza di cautela, potresti prendere in considerazione di posticipare la gravidanza, ma è una scelta molto personale.

       Nel caso dei trattamenti di fecondazione assistita, ritardare di 2 mesi non influenza la possibilità di gravidanza, anche nei pazienti con età avanzata. Posticipare il trasferimento di embrioni precedentemente crioconservati, non riduce la possibilità di successo o la capacità biologica , rispetto all’ impianto di un embrione in fresco. Unica eccezione sono i trattamenti per la crioconservazione dei gameti in casi di urgenza nei pazienti oncologici. Cosa da considerare è che i trattamenti riproduttivi, sono di solito in misura maggiore o minore, stressanti e la situazione incerta dovuta alla pandemia può aumentare questo stress, influenzando gli esiti.

       Alcune donne in gravidanza e dopo il parto possono avere paura, incertezza. Cercate di vedere questo momento come un’ opportunità e non un ostacolo. Si può approfittare di questo periodo per migliorare lo stato di salute, migliorare le abitudine alimentari, praticare esercizio fisico che aiuta anche la salute mentale. Preparare il corpo ad accogliere la vita che verrà e aumentare le percentuali di successo di un trattamento riproduttivo. Possono essere assunti integratori con acido folico, aumentare i livelli di vitamina D, avere buoni livelli di Omega 3. In caso di gravidanza  la donna deve ugualmente sottoporsi ad un certo numero di visite previste e consigliate dal ginecologo, sostituendoli  quando possibile da consulti telefonici.Pertanto, i vaccini di routine , come il vaccino influenzale e Tdap ( Tetanus, Diphtheria, Pertussis) sono raccomandati  per la protezione di madre e bambino. E’ importante prendersi cura di te e del tuo bambino durante la gravidanza…..

Fonte http://www.meteoweb.eu/2020/06/coronavirus-gravidanza-riproduzione-assistita/1440192/

Nessun commento:

Posta un commento