lunedì 19 giugno 2017

SVEZZARE IL BAMBINO IN ESTATE: I CONSIGLI DEL NUTRIZIONISTA

     Naturalmente in caso di vacanze o di gite al mare ci si organizzerà di conseguenza, come per tutta la famiglia. In estate il bambino, nonostante si pensi sempre il contrario, non è vero che abbia sempre meno fame. Con il caldo sarà portato a mangiare, come tutti noi, piatti meno caldi, ma freschi, ottimi per compensare la perdita di sali minerali.

     È importante è che il bimbo mangi anche piccole dosi di differenti pietanze e che resti lontano da ambienti troppo caldi. Quindi niente paura se mangia poco o non ha fame!

     Frutta e reazioni allergiche

     Pesca e albicocca andrebbero introdotte non prima degli otto mesi, prestando attenzione ad eventuali reazioni qualora anche i genitori siano soggetti ad allergie da questi frutti.

     Quindi meglio iniziare con mela, pera e banana.

     Come si evince lo svezzamento è possibile in ogni stagione, anche quella calda, che potrebbe presentare anche ulteriori vantaggi: i genitori possono avere più tempo libero e quindi dedicarsi allo svezzamento con attenzione e  meno ansia. Pertanto siano banditi ogni timore e leggenda metropolitana legata allo svezzamento dei piccoli in vacanza, che sia sotto l'ombrellone o al fresco di un parco cittadino.

Fonte http://www.mamme.it/svezzare-bambino-estate-consigli-del-nutrizionista/

Nessun commento:

Posta un commento