martedì 28 marzo 2017

NUMERI E CAUSE D'INFERTILITA


Infertilità Femminile Meccanica 35%
Infertilità Femminile Ormonale 15%
Infertilità Maschile 35%
nfertilità di Coppia 5%
Infertilità Idiopatica(senza causa apparente) 10%

       Studi recenti suggeriscono che l’infertilità sia in significativo aumento, probabilmente a causa di diversi fattori genetici o acquisiti. Certi elementi quali inquinamento, alimentazione, erronee abitudini di vita possono essere in parte responsabili della aumentata incidenza dell’infertilità maschile e femminile. Inoltre per ragioni sociali e professionali, molte donne decidono di concepire ad una età in cui la loro fertilità è sensibilmente ridotta. Infatti l’età media di coppie che si rivolgono a centri per la cura dell’infertilità è generalmente avanzata.
Картинки по запросу infertilita       La procreazione medicalmente assistita è una disciplina ancora giovane. Louise Brown, il primo essere umano concepito con l’aiuto della procreazione assistita, è venuta alla luce soltanto nel 1978.
       Per tecniche di riproduzione assistita si intende qualunque metodica che preveda una “manipolazione” o meglio un intervento sui gameti (ovulo e spermatozoo) al fine di indurre una gravidanza. Esse si dividono in tecniche di I, II e III livello
       La Riproduzione Assistita è la disciplina che ha lo scopo di porre rimedio a particolari casi di Infertilità. In molti di questi casi è possibile intervenire con successo, ma è fondamentale una diagnosi tempestiva ed una terapia adeguata in centri altamente specializzati.

Nessun commento:

Posta un commento