lunedì 25 dicembre 2017

Auguri di Natale col pancione

Auguri di Natale col pancione      Oggi vi parliamo di auguri di Natale col pancione, mostrandovi una gallery di fotografie dove le mamme in dolce attesa hanno immortalato la propria pancia che per l'occasione festosa hanno "addobbato" in modo tale da rtrasformarla in originale biglietto per gli auguri di natale.

      Pioniera dell'idea è stata la cantante e attrice Hilary Duff. Nel 2011, quando era incinta, si fece dipingere dalla sorella il pancione con un bel pacco regalo e la scritta “Happy Holidays”. La fotografia della Duff venne poi pubblicata su Twitter ottenendo un grande successo tra i molti follower.

      Attrici e mamme di tutto il mondo hanno preso spunto e iniziato a dipingere il proprio pancione con i classici simboli natalizi. Pacchi regalo, alberi, illustrazioni di Babbo Natale e di bellissime stelle cadenti.
      La moda di dipingere il pancione ha in realtà un nome. Soprannominata Belly Painting o Pump Painting, è l'incentivo per tutte le future mamme in trepidante attesa del proprio bambino, pronte a sfoggiare con orgoglio la propria bella pancia.

       Fate emergere tutta la vostra creatività e colorate il pancione con le tinte naturali. Poi, scegliete voi gli strumenti da utilizzare, potete ad esempio spargere il colore con le dita, le spugnette o i classici pennelli. Potete farlo voi da sole oppure, chiedere aiuto al papà o a qualche amica.

       Le fotografie che postiamo qui sotto devono essere per voi uno stimolo, uno spunto da prendere in considerazione per realizzare la vostra opera d'arte!

Come utilizzarle?

      Le fotografie saranno dei perfetti auguri di natale col pancione. Potete scegliere di non renderle pubbliche ma di regalarle solo ai parenti più stretti, agli amici o chi desiderate. Stampando le fotografie potete utilizzare il retro per scrivere una dedica personalizzata. Se invece siete delle amanti dei social network, via libera su Facebook, Twitter e Instagram.

Pancione con l'albero di nataleCome realizzarli?
      Potete acquistare nei negozi appositi i colori atossici che vanno bene per la pelle, specificando che vi serviranno per dipingere il pancione. Altrimenti, potete prepararvi voi in casa i colori utilizzando i classici coloranti alimentari.

      In questo caso vi basterà creare il prodotto utilizzando un cucchiaino di amido di mais, ½ cucchiaino di acqua e altrettanto di crema. Unite poi di volta in volta i colori di cui avete bisogno. Attenzione ai vestiti, perché le macchie potrebbero essere poi molto toste!

      Scegliete i classici simboli natalizi che potrebbero essere ad esempio: un pacco regalo, un albero bello addobbato, un angioletto che dorme sulla nuvola, una renna, la slitta di Babbo Natale colma di regali, il pupazzo di neve, un bel fiocco rosso, il viso di Babbo Natale, la capannuccia natalizia...

      Infine, per rendere unico il vostro biglietto di auguri, aggiungete una frase natalizia e magari, se lo avete già scelto, anche il nome del vostro bambino che augura delle buone vacanze di Natale a tutte le persone più care! Per rendere unico il vostro biglietto, creato con la fotografia stampata, potete arricchirlo con qualche decorazione fatta con la pasta di sale, che va benissimo anche come addobbo natalizio fai-da-te!

Fonte http://www.amando.it/mamma/gravidanza/auguri-di-natale-col-pancione.html

Nessun commento:

Posta un commento