domenica 22 settembre 2019

L'importanza delle vitamine e dei minerali durante la gravidanza e l’allattamento

     Durante la gravidanza e l’allattamento, il fabbisogno di vitamine e minerali aumenta. È quindi consigliato assumere un integratore che soddisfi l’apporto necessario di questi elementi per un buon decorso della gravidanza, sia per la mamma che per il nascituro.

     Femival® Vita è un integratore alimentare con vitamine, Quatrefolic® (la forma biologicamente attiva dell'acido folico per un migliore assorbimento), minerali, oligoelementi e DHA (omega 3) che consente di soddisfare le esigenze specifiche raccomandate per le donne durante tutta la gravidanza e nel periodo di allattamento.

      Le vitamine sono nutrienti essenziali per l'equilibrio vitale, che devono essere portate al corpo attraverso il cibo. Tra i minerali, alcuni sono essenziali per il metabolismo.

In particolare:
- l'acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni durante la gravidanza ed è necessario per lo sviluppo del tubo neurale nel feto
- lo iodio contribuisce alla normale produzione di ormoni tiroidei e alla normale funzione tiroidea
- il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina e riduce l'affaticamento
- l'assunzione di acido docosaesaenoico (DHA) da parte della madre contribuisce al normale sviluppo degli occhi del feto e del bambino allattato al seno. L'effetto benefico è ottenuto dal consumo giornaliero di 200 mg di DHA, oltre al consumo giornaliero di acidi grassi omega-3 consigliati per gli adulti, ovvero 250 mg di DHA e acido eicosapentaenoico (EPA).

Fonte https://www.tio.ch/rubriche/ti-mamme/1391437/l-importanza-delle-vitamine-e-dei-minerali-durante-la-gravidanza-e-l-allattamento

Nessun commento:

Posta un commento