sabato 27 aprile 2019

MAMME “BESTIALI”: E TU CHE ANIMALE SEI?

       Da quando ho avuto il mio bimbo, mi rendo conto che molti miei comportamenti somigliano a quelli di mamme animali.
mamma istinto
        Lo so, è naturale, ma non credevo, fin quando non ho provato tutte queste sensazioni, che l’istinto animalesco potesse essere così forte anche in noi mammifere bipedi; ne sono rimasta stupita, ovviamente in senso super-positivo
Vi faccio qualche esempio:

1. Mamma-scimmia:
mentre il cucciolo poppa, mi viene istintivo ”esplorare” l’orecchietto e tra i capelli e togliere eventuali pellicine, peletti di lana, micro-pallette di cerume… come la mamma-scimmia spulcia il suo scimmiottino.

2. Mamma-gatta:
quando il cucciolo è in fase di addormentamento, mi è venuto istintivo fargli con le labbra carezzine sulla fronte, tra le sopracciglia, proprio come ho visto fare alle mamme-gatte coi micetti: li leccano proprio in quella zona e i piccini si addormentano. Da parte sua, il piccino fa come i micetti: mi spreme la poppa con le zampett… ehm, con le manine mentre ciuccia.

3. Mamma-leonessa:
in certe situazioni mi sento iperattiva e iperefficiente, proprio come la leonessa che va a caccia stancandosi molto pur di assicurare il benessere ai suoi cuccioli.

4. Mamma di qualsiasi specie, anche feroce:
senso di gelosia e protezione quando un estraneo si avvicina al cucciolo… grrrrr!

5. Mamma- mucca:
ovviamente non poteva mancare …

E voi che mamme animalesse siete?

Nessun commento:

Posta un commento