lunedì 7 luglio 2014

Sterilità non e' condanna!


«Sterilità non è condanna» – affermano i medici della clinica della medicina riproduttiva ВіоТехСом. Le statistiche della clinica delle procedure di FIVET/ICSI dimostrano che la gravidanza è avvenuta in 70% dei casi. La clinica ВіоТехСом è stata fondata dagli specialisti belgi ed adesso i servizi della clinica sono a disposizione di tutti. Gli standard del servizio europeo, le tecnologie moderne, l’alto tasso di successo ed i prezzi ragionevoli sono i principi del nostro lavoro che ci hanno messo al primo posto tra le cliniche di PMA, come una destinazione più famosa tra le coppie infertili.
Il centro medico
ВіоТехСом lavora con l’aiuto delle nuove tecnologie ed i metodi più moderni per curare la sterilità. Grazie all’approccio individuale, ogni coppia che si rivolge alla clinica ВіоТехСом riceve tutta l’informazione necessaria per risolvere il loro problema dell’infertilità. Il trattamento che corrisponde alle esigenze di ogni coppia viene scelta insieme con il medico. Il centro fornisce una larga scelta di donatori dello sperma e delle donatrici degli ovuli per le procedure della procreazione assistita. Molte donne che a causa della peculiarità fisiologica oppure dell’età e che non potevano concepire un figlio in modo naturale sono diventate madri! Le donne di 40, 50, 60 possono rimanere incinte! Un esempio lampante è una donna svizzera di 66 anni che è diventata la mamma di gemelli grazie alla BioTexCom.
Un’altra particolarità della clinica è la politica dei prezzi. Tra l’altro abbiamo sempre i saldi e gli sconti. Allora, il centro della medicina riproduttiva BioTexCom è la scelta migliore per chi vuole avere i figli.

18 commenti:


  1. Io sono personalmente contrario all'utero in affitto e tutti I tipi di fecondazione assistita in quanto li ritengo non naturali e sono e favorevolissima a tutti i tipi di adozioni (singe, gay, etero ecc...). Detto questo, sono una libertaria e quindi concederei comunque il diritto di ricorrere all'utero in affitto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari la fecondazione assistita non e' al 100% naturale, ma sicuramente e' un dono della scienza e va utilizzato. Ringrazio tanto la BiotexCom per I miei gemelli!!!

      Elimina
    2. Molte persone criticano e sprecano parole negative su maternità surrogata. Ma che cosa deve fare una persona disperata, quando nessuno può aiutarla?! Penso che se tutto è fatto correttamente e onestamente, la maternità surrogata può essere praticata. Ma ci sono molte agenzie illegali che cercano di guadagnare in, molte volte illegalmente. Questo è un altro problema. Ho letto molto su tali agenzie. E terribile. Ma quando tutto è onesto e fatto in modo legale, perché no?

      Elimina
    3. forse tu non sai cosa significhi cercare un figlio e volerlo e vederlo non arrivare anche quando non ci sono problemi apparenti.Io ho cercato un figlio da quando ne avevo 23, e a 26 e con diversi tentativi di procreazione medico assistita alle spalle penso seriamente di ricorrere (non in italia ovviamente) alla donazione di ovociti o sperma. Io credo che donare ovociti o sperma sia un grande gesto d’amore per le coppie che come me hanno difficoltà. L’adozione è diversa, e l’adozione non è per tutti. Inoltre l’adozione comporta tempi lunghissimi e vincoli strettissimi (obbligo matrimonio da almeno 3anni, praticamente impossibilità ad avere neonati, affrontare problematiche per il passato del bambino adottato).
      Io sono favorevole alla surrogacy, e potendo vi ricorrerei anche. Credo sia difficile per chi porta avanti la gravidanza, ma credo come tutte le cose che la scelta della mamma/gestational carrier debba essere consapevole, e necessiti di tanto coraggio.

      Elimina
    4. Ciaso elena! Credo che non bisogna respingere la possibilità di maternità surrogata, è la possibilità di avere il bambino proprio, e anche se è la maternità surrogata più la donazione - è la possibilità di avere il bambino biologicamente legato al marito o forse anche voi. Non tutte le persone hanno la capacità di amare un bambino sconosciuto, ma si sa che non è un giocattolo e non si può ritornarlo in negozio. Prima di prendere una decisione bisogna riflettere molto attentamente, perché la vostra decisione può salvare la vita di qualcuno o rovinare la vostra

      Elimina
  2. Permettere la fecondazione eterologa, oltre che stupido, è un vero e proprio CRIMINE CONTRO L'UMANITA'. Proviamo a pensare dov'è permesso comprare figli da uteri surrogati, rischiamo di avere delle emergenze sanitarie inimmaginabili. Speriamo arrivi presto una moratoria internazionale.

    RispondiElimina
  3. quindi anche le adozioni secondo lei sono un CRIMINE????? sempre di figli non geneticamente propri si parla.....mi sembra che oltre ad esprimere un giudizio urlando, abbia molta confusione, preconcetti e limiti che la portano absfruttare una situazione a favore della sua idea di moratoria.....

    RispondiElimina
  4. Ha un'idea di quanti sono i cittadini nati da una fecondazione eterologa? Ha mai sentito parlare di adulterio, infedeltà, "corna"....? E poi secondo lei cosa sono i figli delle coppie di fatto ? Frutto di fecondazione eterologa? Vuole spiegare cosa diavolo intende per "eterologa"?

    RispondiElimina
  5. La legge è legge, chi sgarra deve essere sanzionato, Qst desiderio egoistico di avere figli al punto di COMPRARLI, riduce degli esseri viventi a merce, Se non puoi fare figli rassegnati, nn è un diritto scritto nelle sacre tavole ma una possibiltà .
    Mi stupisco che si possa provare comprensione verso di voi – schiavisti, trafficanti di vite umane!!…..vi scandalizzat per gli scafisti e tollerate qst delinquenti? Uso il termine delinquente xchè chi viola la legge E’ un delinquente.

    RispondiElimina
  6. Pochi sanno che in una fecondazione eterologa entrano in campo ben 3 DNA: quello dello spermatozoo dell’uomo, quello dell’ovulo della donatrice, e quello del sangue della madre (che si chiama DNA mitocondriale). I bambini nati da un’eterologa quindi non saranno mai figli di un’altra donna perchè contaminati da un terzo patrimonio genetico.
    La stimolazione ormonale a cui si sottopone la donatrice può essere fatta massimo due volte. Questo non impoverisce in maniera significativa il patrimonio della donatrice. La remunerazione è un giusto regalo per chi regala la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donne che donano i propri ovuli e uomini che donano il proprio seme sono persone senza sentimenti. Meglio se non ce ne sono.

      Elimina
  7. Cari signori, siete lo specchio dell’Italia.
    Il mio orticello e solo il mio orticello.
    So di non sviluppare nessun senso di compassione nei nostri confronti dicendovi che da anni tento di avere un figlio e quelle cure ormonali che ho fatto più volte, e no sono così terrificanti se non temi le iniezioni, non hanno avuto esito positivo…se vi dico che un miracolo mi ha fatto generare una figlia che poi per un motivo ancora incomprensibile ci ha lasciato alla ventesima settimana,
    So che non stimolo nessun senso di compassione. Ma vi dico solo una cosa e sono certa che la ricorderete: quando toccherà a voi di SOFFRIRE per una malattia qualsiasi, e tutti si intrometteranno sputando sentenze sulla vostra condizione e su come la gestite e dandovi consigli o meettendo giudizi, ECCO ALLORA CAPIRETE QUANTO PUO ESSERE INSULSO E STUPIDO CHE QUALCUNO SI PERMETTA DI AFFRONTARE DISCORSO CHE NON CONOSCE E NON PUO CAPIRE… QUINDI.. SSSTT SILENZIO CHE PRIMA O POI LA RUOTA GIRA..
    Cordiali saluti da una egoista che avrà un figlio grazie a un dono di un altra donna.. e che amerà suo figlio come VOI EGOISTI sul pulpito non farete mai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me il problema non dovrebbe esistere..
      Non ci si deve sostituire alla natura per fecondare un ovulo.Se non si possono avere figli, una causa ci deve essere.
      I figli nati da fecondazioni assistita non sono frutto di una selezione naturarale tra miliardi di spermatozooi in gara per fecondare l’ovulo.
      Bisogna scoprire la causa della non fertilità piuttosto che provocare artificialmente una gravidanza.
      Chi lo sceglie lo spermatozoo piu’ sano? Il dottore? Come fa a essere sicuro di aver scelto quello giusto?
      E’ logico pensare che la fecondazione assistita produca, molto probabilmente, figli con problemi e difetti genetici.
      Almeno questo è il mio pensiero.

      Elimina
    2. La Santa inquisizione in Spagna si oppose alla deviazione di un fiume, che avrebbe portato benefici alla popolazione, perchè sarebbe stato un atto contro natura.
      Molto spesso la causa di sterilità dipende da trattamenti chemioterapici o interventi chirurgici sulle ovaie. Quindi è nota.
      Solo con la ICSI si sceglie uno spermatozoo, con la FIVET ci pensa la natura.
      La logica è una cosa la scienza è un altra e i dati scientifici confermano che lo svilupppo psico-fisico del concepito e lo stato di salute è paragonabile a quello dei nati naturalmente. I dati sono contenuti nel registro dei nati da PMA estratti dalle schede di segnalazione di parto.

      Elimina
    3. L’ unico caso in cui viene scelto lo spermatozoo dal biologo e’ la cosiddetta ICSI. Nei casi appunto in cui l’infertilita’ sia dovuta a problemi maschili. Che non sono certola maggioranza dei casi.
      Nella tecnica FIVET, l’ ovocita viene messo in coltura di liquido seminale e – si’ – solo lo spermatozoo migliore riesce a fecondarlo. E questa tecnica viene utilizzata quando – per esempio – i problemi siano di tipo meccanico (che so, tube chiuse, molto frequenti – che non influiscono minimamente sulla qualita’ dei gameti. O problemi legati alla conformazione dell’utero o all’endometriosi. O quando ci siano problemi che in generale influiscono sull’attecchimento.
      Analogamente nella IUI (le teniche di primo livello) il seme capacitato viene inserito direttamente in utero

      Quindi per cortesia prima di sparare sentenze draconiane, vedi di imparare quantomeno l’ABC dell’argomento…

      Elimina
  8. Capisco cosa vuol dire essere sterili e desiderare fortemente un
    bambino. Per 10 anni ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti. Oggi
    all’eta di 49 anni, sono diventata finalmente mamma di due gemelli, nati grazie all’ovodonazione presso la biotexcom in ucraina!!! Sono felicissima!!!
    Aspettavo
    l'approvazione di eterologa in italia, ma purtroppo non rientravo nei
    limi di eta' ed anche adesso l'ovodonazione da noi e' praticamente
    inesistente..

    RispondiElimina
  9. L'adozione è un atto ottimo e positivo. Sono sicura che la gente dovrebbe farla. Solo con l'adozione le persone cominciano a vivere meglio. E 'un grande peccato lasciare orfani i bambini. E dobbiamo fare tutto il possibile per dare ai bambini l'amore dei genitori. Se adottiamo i bambini, il mondo diventerà migliore, sono sicura. Ma non dovrebbe essere come l’alternativa al cercare di avere il figlio biologico. Maternità surrogata non è un'azione che sostituisce l’adozione. Potrebbe essere fatto insieme. E nessuno può dire cosa sia meglio o peggio. Nessuno può obbligare le persone ad adottare. Per me la maternità surrogata è un'opzione reale. Non potete immaginare come mi sentivo. Voglio dire che la maternità surrogata ha salvato la mia vita e sono molto felice. E ora sono assolutamente tranquilla e penso anche all’adozione. E ho intenzione di adottare il mio secondo bambino. Non bisogna contrapporre la surrogazione all’adozione! Sono due cose che coesistono!

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutte,
    Qualche giorno fa ho concluso il mio primo trattamento di ovodonazione alla clinica Biotexcom di Kiev. Non so ancora l'esito, ma voglio raccontare la mia esperienza prima di saperlo perché la competenza e la professionalità che ho trovato non ė messa in discussione dalla riuscita della gravidanza.
    La clinica ė giovane, piccola e pertanto si gode di una grande disponibilità ad essere seguiti e ascoltati in modo personalizzato e con un approccio amichevole. Ma al di la del calore umano e della comprensione voglio raccontarvi di questioni tecniche perchė credo che il valore più importante stia li.
    Abbiamo fatto la prima visita alla fine di settembre, abbiamo scelto la donatrice dalla loro database, compatibile con il nsotro gruppo, abbiamo il sangue 0+.
    La donatrice ha 26, e io non ho avuto bisogno di chiedere altro.
    Il 31/12 ho iniziato il trattament. Sono arrivata al transfert con endometrio quasi 8 mm.
    La donatrice ha prodotto 20 ovuli dei quali 13 si sono l fecondati. La clinica adotta la tecnica del blastocisto, pertanto, se le condizioni lo permettono, effettuano trasfert solo il 5 giorno, effettuando così una selezione naturale degli embrioni migliori.
    Il quinto giorno erano rimasti 6 blasto di classe A, e alcuni evidentemente bruttini (ho visto le foto).
    Me ne hanno trasferiti 2 il quinto giorno,.
    Concludo questo racconto così volutamente freddo, dicendo che non c'ė mai stato un momento in cui ho avuto il dubbio di avere scelto la clinica sbagliata, perché mi sono sempre sentita super coccolata.
    Da quel che mi hanno riferito attualmente hanno circa 40-45 trattamenti al mese, e la statistica di anno scorso era oltre 80% di positivi.
    Credo che arrivare al blasto e avere il coraggio di selezionare sia una scelta meno redditizia per la clinica (perchė possono "vendere" meno trasfert), ma che aumenta molto il numero dei successi.
    Il pacchetto da due tentative sempre da fresco costa 6.900 euro comprese le medicine per la donatrice perché non accettano che siano portate dall'Italia, al fine di essere sicuri dell'efficacia di quel che somministrano.

    RispondiElimina