mercoledì 24 maggio 2017

Vostro figlio è un bambino indaco?

      Una ricercatrice con la capacità di vedere l’aura delle persone, ha notato che i bimbi dell’ultima generazione emanano un’energia color blu-violetto: da qui la denominazione “indaco”. Questi bambini sono speciali e le caratteristiche sopracitate non sono che un accenno! Sempre più spesso capita di sentire maestri e genitori parlare di bambini iperattivi che non riescono a mantenere la concentrazione in classe e che sembrano annoiarsi durante le lezioni.
         Mamme preoccupate sono ricorse all’aiuto di specialisti e molte, soprattutto all’estero, scelgono la strada del farmaco per migliorare la situazione. Ma la situazione di chi? Dei bimbi o dei maestri? Siamo sicure sia l’unica soluzione? Fior fior di opinionisti, scienziati, medici e ricercatori, assicurano che non sono i bambini il problema, ma è il mondo che li circonda a non essere “alla loro altezza”.
         Sembra che i nostri figli facciano parte di una nuova generazione di anime, estremamente evolute rispetto a quelle del passato! Non tutti i bimbi nati negli ultimi anni sono bimbi indaco, così come non tutti i bimbi irrequieti lo sono…
shutterstock_152142164       I bimbi indaco ci leggono dentro come un libro aperto dandoci l’impressione di poterci leggere nel pensiero; hanno una forte predisposizione a fare tutto da soli e solo in casi particolari richiedono un aiuto esterno; assorbono le novità come spugne, diventando in breve dei veri esperti su argomenti a loro congeniali; vivono immersi nel presente, nel “qui ed ora”.
         Il problema è che bimbi così svegli, preparati, saggi e coscienti di ciò che sono, a scuola possono sembrare “strani e diversi” perché saranno loro stessi ad allontanarsi dal gruppo alla ricerca di qualcosa di più stimolante… Questo viene interpretato come mancanza di rispetto verso gli insegnanti e gli altri alunni…
         Insomma, essere delle anime evolute può dare i suoi problemi: questi bimbi possono non sentirsi capiti, possono richiedere più attenzione e presenza ai genitori, possono essere “curati” per le loro caratteristiche particolari da chi non riesce a vederne il lato speciale. E se qualcuna di noi riconoscesse in queste descrizioni il proprio figlio?
         Gli esperti dicono che, con intuito e saggezza, saremo in grado di gestire la situazione, aiutando i nostri bambini a diventare adulti responsabili delle loro molteplici risorse. Che poi è quello che ogni genitore vorrebbe fare… Insomma, ogni bimbo, indaco o meno, è speciale e meritevole di attenzioni particolari! Ogni bimbo, anche se possiede un’anima poco evoluta, ha capacità uniche! Ogni bimbo è originale a modo suo!
     Nicla 

Nessun commento:

Posta un commento