giovedì 25 maggio 2017

VIRGIN BIRTH, DIVENTARE MAMMA SENZA RAPPORTO SESSUALE

Il fenomeno Virgin Birth

      Diventare madri senza aver mai avuto rapporti sessuali, è questa l'ultima tendenza che parte dagli Stati Uniti e arriva in Gran Bretagna. Negli ultimi 5 anni, infatti, sono diversi e le donne inglesi che sono ricorse alla fecondazione in vitro per avere un bambino, 27 delle quali al di sotto dei 30 anni.

      Fin qui cosa ci sarebbe di così eccezionale? Probabilmente nulla, scelte etiche a parte. Quello che invece sta suscitando stupore e non poche polemiche è il fatto che diverse tra queste donne sono ancora vergini. Molte di loro hanno affermato di volere un bambino, ma che tendenzialmente hanno paura di un rapporto sessuale e per questo non vogliono averne. Alcune sono solo studentesse, altre lavoratrici, ma che vivono ancora con i genitori, altre ancora donne in carriera. Tutte sono accomunate dal desiderio di maternità.

Virgin BirthVirgin Birth: atto di egoismo o possibilità in più?

      Quello su cui si discute, però, è se questa pratica non sia un mero atto egoistico della donna o se per chi non vuole avere rapporti sessuali sia effettivamente una possibilità per diventare madre. Il rischio, a quanto dicono i detrattori di questa pratica, è che si riduca l'uomo a un mero fornitore di sperma. Giusto, ma perché non ci si pone il problema di cosa sia la donna per l'uomo quando questa rimane incinta e l'uomo, letteralmente, fugge abbandonando madre e figlio? Che cosa cambia allora quando si affitta un utero? Non è forse la donna una mera incubatrice?

Fonte http://www.mamme.it/virgin-birth-mamma-senza-rapporto-sessuale/

Nessun commento:

Posta un commento