martedì 4 novembre 2014

Che cosa prova una madre genetica utilizzando i servizi di una madre surrogata?


Oggi una madre surrogata può far nascere un bambino che geneticamente sarà legato ai genitori che non riescono a partorire in modo naturale. Medici fecondano l’uovo della madre con lo sperma del padre in vitro e poi trasferiscono l'embrione nell'utero di una madre surrogata. Così, una strana donna in buona salute porterà solo in grembo il vostro bambino e non avrà alcun rapporto con il neonato. Ma è facile venire a patti con il fatto che la straniera che ha portato il bambino in grembo per 9 mesi, ha sentito tutti gli aspetti legati al parto? Abbiamo parlato con uno psicologo e chiesto se vi sia una differenza nella relazione tra un figlio di una madre che lo ha dato alla luce e coloro che ricevono uno un bambino dalla madre surrogata.
Psicologo: Si, può esserci una certa differenza. Ci sono casi in cui i genitori che hanno utilizzato i servizi di madre surrogata sperimentano una certa gelosia verso questa donna. A volte la madre biologica si chiede: "Forse anche lei è una madre di mio figlio, forse lei è madre più di quello che io possa essere, dopo tutto, forse il mio bambino ha ricevuto qualcosa da lei a livello genetico, ecc. In questi casi, bisogna sempre rassicurare i genitori e spiegare che questi bambini sicuramente percepiranno qualcosa - gli ormoni, cibo, ecc, ma niente di più! A volte i genitori biologici sono molto attenti al fatto che la madre surrogata riesca a distaccarsi dal loro bambino. E 'importante ricordare - se si passa attraverso il programma nella clinica accreditata che funziona su una base legale secondo le leggi e le norme locali, non ci saranno problemi con la madre surrogata e l'intero processo. La clinica e il suo staff sono interessati al successo del programma per questo il bambino viene portato via dalla madre surrogata immediatamente dopo la nascita e non hanno alcun contatto tra di loro. Così, alcune famiglie provano tali sentimenti, ma non tutte.
Prendendo in considerazione la Sua esperienza in questo argomento, ci può dire quanto velocemente il contatto tra la madre genetica e il bambino nato dalla madre surrogata si stabilisce?
Psicologo: In generale, dipende dai genitori e dalla formazione, che devono provare prima della nascita del bambino. In ogni caso, questo bambino è molto più di un tanto atteso. E 'molto importante che i genitori si rendano conto e capiscano pienamente che quel bambino è il membro principale della famiglia, i genitori lo ameranno e si prenderanno cura di lui. Naturalmente, il fatto che la madre genetica non ha provato tutte le sensazioni fisiologiche che invece ha vissuto la donna che portava in grembo il bambino, può influenzare un po' i sentimenti interiori, e, di conseguenza, il comportamento della madre biologica. Ma, corsi speciali, sedute con un buon psicologo e soltanto un atteggiamento interiore della mente e la consapevolezza del fatto di essere i genitori sono la risposta per la vita del vostro bambino, che vi aiuteranno a superare eventuali difficoltà connesse con il processo di maternità surrogata. Inoltre, gli esperti consigliano sempre di non mantenere stretti contatti con una madre surrogata e non cercare di essere suoi amici. Si ridurranno al minimo gelosia, paure, ecc
La nascita del bambino così a lungo atteso è una grande felicità ed è il contino della vita. Quindi non spendete le vostre energie e le emozioni per gelosia e timori verso la donna che ha dato alla luce il vostro bambino! E’ molto meglio spendere le emozioni positive e il tempo con il proprio bambino amato!

Nessun commento:

Posta un commento