mercoledì 23 novembre 2016

Superfetazione: donna rimane incinta mentre è già in attesa

Superfetazione: donna rimane incinta mentre è già in attesa”            La gravidanza gemellare dizigotica, ovvero la fecondazione di due uova da parte di due diversi spermatozoi, è stata portata a termine e le bimbe sono venute al mondo il 20 e il 30 dicembre 2015. Si tratta, hanno spiegato i medici, di un fenomeno di superfetazione. In poche parole accade questo: si ha una seconda fecondazione quando un altro ovulo maturato con il precedente ciclo mestruale è già stato fecondato ed ha cominciato a svilupparsi. Pur essendo nate insieme, avevano peso, dimensioni e sviluppo differenti, oltre che un diverso gruppo sanguigno. 
           Mamma Kate ha raccontato la sua esperienza all'interno della trasmissione televisiva Today Tonight, suscitando lo stupore dei presenti e del pubblico da casa. Rimanere incinta rappresenta spesso una difficoltà per una donna, per una moltitudine di fattori oramai ben conosciuti: l'infertilità e l'impotenza sono infatti piaghe dilaganti al giorno d'oggi, al punto che molte coppie decidono di ricorrere alla fecondazione in vitro o all'adozione per soddisfare i reciproci desideri di maternità e paternità, dopo aver provato più e più volte ad avere un figlio in maniera naturale. "Non avevo mai visto un caso simile prima d'ora", ha detto dopo la nascita delle bimbe. 
           A rimanere sbalordito anche l'ostetrico di Kate, il dottor Brad Armstrong del Greenslopes Private Hospital di Brisbane, che ha ammesso di essere stato costretto a cercare informazioni su Google sul raro fenomeno della superfetazione. 

Fonte http://primapaginareggio24.com/2016/11/15/superfetazione-donna-rimane-incinta-mentre-gi-in-attesa.html

Nessun commento:

Posta un commento