A Campagna, nella provincia di Salerno, una donna di 51 anni ha sfidato il dolore e la malattia per mettere al mondo la sua piccolina.
Giuseppina Bottiglieri infatti è affetta da gravi patologie ai reni, ma nonostante l'aggravarsi della sua condizione, ha dato alla luce la piccola Elisa, 48 centimetri di puro amore che hanno fatto quasi gridare al miracolo l'intero Reparto di Garvidanza a Riscio dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.
A dare il lieto annuncio è stato il dottor Raffaele Petta, responsabile dell'equipe che ha operato il taglio cesareo con cui si sono concluse le 38 settimane di gestazione della sig.ra Giuseppina. Per la donna la maternità è stato un percorso duro e faticoso, insidiato da repentini incrementi di peso, incapacità di urinare, nausee e crisi di vomito incoercibili causate dalla grave forma di nefropatia di cui è affetta.
Giuseppina è stata ricoverata e tenuta sotto stretta osservazione per venti giorni ma alla fine il lavoro coordinato di più reparti ha consentito alla neomamma di abbracciare una nuova, dolce, piccola vita.
FONTE: ANSA
Nessun commento:
Posta un commento