martedì 11 agosto 2015

Dolore ai dentini? Usa l’ambra!

      Arriva per tutti i bambini il momento in cui identini iniziano a crescere. Un rimedio efficace e assolutamente naturale è… l’ambra. La famosa resina naturale utilizzata nelle cure alternative con i cristalli può essere un valido supporto per i nostri figli in balia del primo dolore ai denti.      Molte mamme hanno già iniziato a sperimentare questo metodo alternativo e… sorpresa!       Funziona davvero. L’ambra è costosa e il prezzo di queste collane si aggira intorno alle 30-35€ (tenendo di conto che può variare da un’attività commerciale ad un’altra) e si può reperire nelle erboristerie e alcune farmacie.
      L’ambra è conosciuta dai tempi antichi come potente calmante. Riesce ad alleviare tutti i dolori grazie all’acido succinico, sprigionato dalla resina quando viene strofinato contro la pelle e, nel nostro caso, contro le gengive.
      Alcuni consigli per utilizzare la collana d’ambra per alleviare il dolore ai denti dei nostri bambini:
  •  La collana è composta da tante piccole pietrine. Per evitare tristi episodi, i medici consigliano di far utilizzare la collana ai bambini solo e soltanto in presenza dei genitori. Non tutti gli specialisti la vedono di buon occhio proprio per la possibilità che il piccolo inghiottisca accidentalmente una pietrina.
  • Per ovvi motivi igenici, lavare la collana ogni due giorni sotto acqua corrente. Sembra che il suo “potere” si potenzi con questo piccolo rituale.
  • Assicurarsi ogni giorno che la collana sia ben integra prima di darla ai nostri figli.
  •  Consultare sempre il pediatra. Per qualsiasi dubbio o domanda è buona regola consultare il pediatra. In caso di gengive particolarmente infiammate o altri problemi che potrebbero sorgere in relazione alla crescita dei primi dentini, potrebbero essere necessari dei rimedi più immediati.
La collana d’ambra per i denti dei nostri bambini è utile, ma non affidiamoci a lei come ad un rimedio infallibile!

Fonte http://www.easybaby.it/bambino/salute-bambino-2/disturbi-bambino/dolore-ai-dentini-usa-lambra/

Nessun commento:

Posta un commento