La gravidanza è un periodo speciale per ogni donna, alterna periodi di benessere totale ad altri meno piacevoli, dove si fa sentire di più la stanchezza e la pancia inizia a dare qualche problemino soprattutto quando bisogna riposare.
Il cuscino per la gravidanza serve proprio per consentire un riposo più sereno alla futura mamma; alleviano il peso sulla schiena e danno sollievo immediato. Sono un valido aiuto anche per evitare i crampi alle gambe, molto comuni tra le donne in dolce attesa. In genere la maggior parte dei cuscini gravidanza, sono progettati per consentire alla futura mamma di dormire in posizione fetale, ideale per chi soffre di mal di schiena e cervicali.
Inoltre sono un valido aiuto per chi durante il sonno si muove molto e per questo teme di fare mal al bambino; in genere con il cuscino ci si muove molto meno e si riesce a mantenere la stessa posizione dalla sera al mattino, consentendo un sonno con meno interruzioni.
Le caratteristiche fondamentali di un buon cuscino per la gravidanza:
- Morbido
- Fodera lavabile.
- Flessibile
- Sufficientemente lungo per la vostra struttura fisica.
Molti cuscini in commercio possono essere utilizzati anche per l’allattamento del bambino , come barriera anti caduta per i bambini più piccoli . Molte donne lo trovano utile anche dopo la gravidanza per alleviare dolori alla schiena o come sostegno per le gambe durante la notte o il riposo.
Fonte http://www.periodofertile.it/gravidanza/cuscino-gravidanza-a-che-cosa-serve-e-perche-e-importante-utilizzarlo
Nessun commento:
Posta un commento