giovedì 20 agosto 2015

Fecondazione artificiale – celebrità e gente comune

      La maternità surrogata e la donazione di ovuli, sono diventate cosi’ popolari oggi, che oramai non sorprendono più nessuno.

      Celebrità di fama internazionale sempre più spesso ricorrono ai metodi di riproduzione medicalmente assistita. Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker, Ricky Martin, Robert De Niro, Elton John e molti altri personaggi famosi hanno ampliato la famiglia ricorrendo ai servizi di una madre surrogata.  Per molte celebrità non si tratta solo della felicità riguardo la maternità o la paternità, ma un ulteriore richiamo per giornalisti e tabloids.  La notizia che un’altra coppia di Hollywood abbia realizzato il sogno di diventare genitori di un bambino, grazie alla surrogazione, è sempre in prima pagina. Ma non solo i ricchi e i famosi ricorrono all’aiuto della PMA, ma anche tantissime persone comuni.

      I giornali non sempre riportano le loro storie. Ma vale la pena di scriverle.

      Cosi, il centro per la riproduzione umana BioTexCom ogni mese riceve pazienti da tutto il mondo, di ogni età e con diverse diagnosi, svolgendo vari programmi. Spesso, anche i dottori ne sono sorpresi.  Tuttavia loro conducono sempre scrupolosamente e con successo i programmi di fecondazione artificiale.

      La notizia di una donna incinta all’età di 66 anni, residente in Svizzera, si è diffusa in tutto il mondo. La donna si affidò agli specialisti  della clinica BioTexCom, siccome era la sua unica possibilità – in Ucraina non c’è limite di età per le donne che conducono i programmi IVF – ed inoltre i dottori della BioTexCom, trattano anche i casi più disperati di infertilità.  Alla donna svizzera trasferirono embrioni creati con l’uso di sperma ed ovociti donati. Come risultato, la donna eroina, rimase incinta e diede alla luce una coppia sana di gemelli.

      Molte coppie di 50-60 anni visitano il centro medico ucraino, per essere assistiti con i metodi della medicina riproduttiva. Non molto tempo fa, una donna dalla Germania, all’età di 67 anni, rimase incinta con successo dopo il secondo tentativo di IVF, usando ovociti donati.  Essendo in buona salute, la donna ha portato avanti una gravidanza sicura e ha partorito una bella femminuccia.


      Alcune coppie ritornano di nuovo alla BioTexCom per sottoporsi ai programmi di ovodonazione e maternità surrogata più di una volta. Lo staff  della clinica è sempre felice di ricevere le lettere di ringraziamenti delle pazienti straniere,  come anche le foto e i video dei bambini che sono nati grazie ai talentuosi embriologi della BioTexCom.



Nessun commento:

Posta un commento