Il tasso di successo delle cliniche FIVET dipende da un vasto numero di fattori, incluse le caratteristiche del paziente e gli approcci al trattamento. E’ importante anche comprendere che i tassi di gravidanza non sono gli stessi dei nati vivi. Negli Stati Uniti, il tasso di nati vivi per ogni ciclo di FIVET iniziato è all’incirca di:
- dal 30 al 35% per le donne sotto i 35 anni
- il 25% per le donne tra i 35 e i 37 anni
- dal 15 al 20% per le donne dai 38 ai 40 anni
- dal 6 al 10% per le donne oltre i 40 anni
In una recente intervista il Prof. Valentin Lazarov ha affermato che la percentuale di successi per la clinica St.Lazar Hospital è del 35%, ovvero una delle più alte in Europa.
Quando si confrontano i tassi di successo delle varie cliniche, è importante sapere quali tipi di gravidanze sono state prese in considerazione. In una gravidanza chimica, che è confermata da esami del sangue o delle urine -differisce da una gravidanza clinica, che è invece verificata solitamente attraverso un’ecografia- un aborto potrebbe avvenire prima della conferma della stessa gravidanza. Dopo che una gravidanza clinica è stata verificata, l’aborto spontaneo potrebbe comunque accadere, ma è meno probabile.
Fonte http://www.fertilita.it/in-vitro
Nessun commento:
Posta un commento