mercoledì 2 marzo 2016

Utero in affitto a Kiev

        La clinica Bio TexCom di Kiev offre addirittura tre 'pacchetti' tutto compreso: vip, standard ed economy. Non stiamo parlando di un viaggio organizzato, ma della maternità surrogata, cioè l'utero in affitto. Nel primo caso il costo ammonta a 50mila euro, con 150 metri quadrati a disposizione e menù personalizzato. Nel secondo invece i metri quadrati scendono a 50 - 70 per la modica cifra di 40mila euro, mentre nell'ultimo caso si prevede un'assistenza standard a 29mila euro in camere che non superano i 20 metri quadrati.

In caso di aborto una clausola prevede una sorta di assicurazione

        Della ricerca di un nuovo utero in affitto, senza alcun costo aggiuntivo, si farà completo carico la clinica. Come qualsiasi materia prima anche l'utero della donna risente della legge del mercato, conofferte e 'pacchetti' tutto compreso. In Inghilterra, tanto per fare un esempio, con la madre gestante si stipula un vero e proprio contratto con un 'rimborso' di circa 15mila sterline. Per l'assistenza durante la gravidanza, il parto, le pratiche burocratiche e il ricovero ne sono necessarie non meno di altre 70mila. In America invece, dove l'assistenza sanitaria somiglia sempre più a un'industria, sono oltre 400 le cliniche per la maternità surrogata con prezzi a partire dai 100mila dollari. La nazionalità del bambino non presenta alcun problema ma, volendo, si possono fare specifiche richieste di natura genetica: gli occhi verdi o azzurri, per esempio, o un alto livello diquoziente intellettivo.

Si può pagare con finanziamento bancario con carta di credito o a rate

        Mentre facciamo fatica ad assorbire tutte le notizie al riguardo, probabilmente sono allo studio altre sconvolgenti e sofisticate novità. Un giorno non lontano, come nei film di fantascienza, forse i bambini nasceranno non da un atto sessuale, dalla fusione dei corpi di un uomo e una donna innamorati, ma in una incubatrice dove saranno 'coltivati' spermatozoi e uova per estrarne, dopo i regolari nove mesi di gestazione,bellissimi e perfetti neonati con caratteristiche ben precise, scelte prima delconcepimento.
        La storia è cominciata con i più nobili intenti, cioè per ovviare alla sterilità di donneche desideravano diventare madri; al momento ne è nata quasi una sfida per il diritto, la morale e la società. Domani, con le pratiche di  'selezioni migliorative' sulla progenie (e la parola 'selezione' porta alla mente ben tristi ricordi) invece, cosa dovremo aspettarci?
Fonte http://it.blastingnews.com/opinioni/2016/02/utero-in-affitto-a-kiev-offerte-speciali-e-pacchetti-tutto-compreso-00733701.html

Nessun commento:

Posta un commento