sabato 10 novembre 2018

Gravidanza: come aumentare la fertilità e rimanere incinta

Картинки по запросу Gravidanza: come aumentare la fertilità e rimanere incinta
       Quando un bambino non arriva e si sogna la gravidanza, molte donne si chiedono come aumentare la fertilità per poter rimanere subito incinta. Esistono alcuni piccoli consigli e metodi per sconfiggere lo spettro dell’infertilità e rimanere incinta in breve tempo.

Come aumentare la  fertilità e rimanere incinta

Картинки по запросу Gravidanza: come aumentare la fertilità e rimanere incinta
  • Alimentazione – una dieta equilibrata è fondamentale per aumentare la fertilità. In questo caso l’alimentazione migliore è quella mediterranea, che prevede il consumo di molta frutta e verdura, ma anche di legumi, cereali integrali e olio extravergine d’oliva.
  • No a sovrappeso e sottopeso – le donne sovrappeso hanno maggiore difficoltà a rimanere incinta. Questo perché il grasso in eccesso provoca sbalzi ormonali che possono compromettere la fertilità. Anche un’eccessiva magrezza può influire sulla fertilità. Per questo è fondamentale che la futura mamma curi la propria salute, cercando di mantenere un peso ideale, senza nessun eccesso.
  • No al fumo – importante anche evitare quei comportamenti che possono compromettere la fertilità, come il fumo. Le donne che vogliono rimanere incinta dovrebbero, una volta presa la decisione di concepire, smettere di fumare.
  • No all’alcol – l’alcol interferisce con la produzione delle gonadotropine, gli ormoni che hanno il compito di mantenere in salute ovaie e testicoli. Il danno è peggiore se oltre a bere si fuma, per questo è importante eliminare questi vizi quando si prova a concepire.
  • Lo sport – praticare sport mezz’ora al giorno favorisce la funzionalità ovarica. L’importante è, come sempre, non esagerare, facendo sport quanto basta per non ottenere l’effetto contrario.
  • Il sole – l’esposizione al sole facilita l’assimilazione di una vitamina molto importante, la D. Secondo studi recenti quest’ultima favorisce una regolare ovulazione, aumentando la possibilità di rimanere incinta.
  • No allo stress – lo stress è un’altro fattore in grado di ridurre la fertilità. Per questo motivo quando si prova a concepire è importante mantenere la calma e non stressarsi troppo.
  • Sesso più spesso – Nelle coppie che hanno rapporti sessuali una volta alla settimana, la possibilità di avere un bambino è del 15 per cento. Questa cresce del 50 per cento quando i rapporti sono più di tre a settimana. Questo perché la qualità dello sperma diminuisce se trascorre molto tempo fra un rapporto all’altro.


Fonte https://dilei.it/mamma/gravidanza-aumentare-fertilita-rimanere-incinta/476222/

Nessun commento:

Posta un commento