La vostra coppia è pronta per avere un bambino e la caccia alla cicogna ha avuto inizio.
Ma non sempre tutto è così semplice e immediato: anche se sia la donna che l'uomo sono in perfetta salute, per ogni ciclo c'è solo il 25% di possibilità che ci sia una gravidanza.
Ma è possibile favorire il concepimento?
Ecco dieci consigli da seguire:
- Tra gli altri, ridurre lo stress: secondo uno studio dell’Università di Harvard lavorando almeno 20 minuti al giorno per ridurre i livelli di stress (ad esempio praticando lo yoga) si possono raddoppiare le probabilità di concepimento nel giro di due mesi.
-Mangiare in modo sano e assumendo la giusta quantità di fibre e nutrienti essenziali, anche per non andare incontro a obesità o un peso troppo basso, condizioni che riducono le probabilità di successo.
-Occhio ai propri giorni fertili: l'ovulazione avviene alla metà del ciclo, che in genere è di 28 giorni, ma ci sono molti modi per tenere sotto controllo l'ovulazione e conoscere quali sono i giorni fertili.
- Ma è anche importante coinvolgere il proprio partner nella ricerca della cicogna, alcune cattive abitudini possono danneggiare la qualità e la motilità degli spermatozoi, anche se è importante non trasformare il desiderio di maternità in un'ossessione pericolosa e stressante e fare l'amore in modo spontaneo e naturale
Fonte http://www.pianetamamma.it/rimanere-incinta/concepimento-rimanere-incinta/tutti-i-modi-per-favorire-il-concepimento.html
Nessun commento:
Posta un commento