Tanti auguri di Buon Natale e buone feste!
E’ la vigilia di Natale! Finalmente ci siamo: questa sera si compirà la magia che i nostri bambini aspettano da tanto. Per noi genitori saranno momenti da ricordare, di cui cercheremo di non perdere nemmeno un dettaglio, ma avremo anche un grande compito: rendere speciale questo giorno. Tutti vorremmo la ricetta per un Natale perfetto. Non pensare a niente è il più semplice dei consigli, ma anche il più difficile ma mettere in pratica.
Per fortuna abbiamo vicino i bambini e la loro euforia saprà trascinarci. A tutte le persone che ci sono vicine regaliamo quello che abbiamo imparato essere il regalo più grande per un bambino: un abbraccio! E’ un abbraccio che accoglie, che dimentica gli errori, che aiuta, che consola, proprio come il significato di questo giorno.
Serviranno trucchi speciali? Ma certo! Le mamme sono specialiste nel trovare l’idea che trasforma un giorno qualunque in un giorno speciale. Possiamo scegliere tra menu che stupiranno i bambini con verdure e pietanze a forma di animali, oppure un lettera scritta all’ultimo minuto da Babbo Natale, o ancora un po’ di porporina sulla maniglia per far capire che sono passati gli angeli.
La vostra missione per i prossimi giorni non è avere una tavola perfetta o dei bambini silenziosi, ma è curare l’atmosfera di casa.E’ quello che tutti ricorderanno di questo Natale. Abbandonate le preoccupazioni, almeno per un giorno. Lasciatevi coccolare dalla vostra famiglia e giocate con i vostri bambini. Quanti giochi si possono fare con la carta dei pacchetti?
A questo Natale chiedete qualcosa anche voi: un desiderio che vi accompagni, anche se non dovesse materializzarsi sotto l’albero. Non importa se vi sentite mamme imperfette: ripensate alle vostre mattine di corsa e sorridete. Ben vengano gli addobbi fai-da-te dell’ultimo minuto o un menu semplice e veloce per accogliere a tavola chi era venuto solo per farci gli auguri. La mamma perfetta probabilmente non piacerebbe nemmeno ai vostri figli.
Il trucco per far funzionare tutto è l’amore e questa festa ce lo ricorda ogni anno. La speranza è sempre che ogni giorno possa essere come Natale: stare insieme alle persone care, sereni e con tanti desideri. I bambini in questo sono grandi maestri: sanno godersi il momento e gli affetti senza troppe domande. Per un giorno, torniamo bambini anche noi.
Vi facciamo i nostri auguri di Buon Natale e vi auguriamo di ritrovare Natale ogni giorno.
http://www.pianetama.i/la-famiglia/il-bimbonellasocieta/buonnatale-pianetamamma.html
Nessun commento:
Posta un commento