E sotto l’albero di Natale tre bambine americane hanno trovato… Nathan.
Non è, infatti, un bambolotto, quello nella foto qui sopra, ma un bambino vero.
Se cliccate sul link di Live Action, potete vedere il filmato che Courtney e Steve Solstad hanno girato quando hanno mostrato questo regalo speciale alle loro tre bambine: un fratellino nuovo,adottato.
E meritano di essere viste le facce delle sorelline, soprattutto della più piccola.
I genitori avevano parlato con le bimbe della possibilità di un fratellino, e loro ne erano entusiaste. Ma non avevano detto loro che avevano cominciato le pratiche per l’adozione. E’ stata quindi una sorpresa.
E Nathan è arrivato proprio in occasione del Natale.
Certamente per Nathan sarebbe stato meglio crescere con la sua mamma vera.Certamente Nathan dovrà superare il trauma dell’abbandono. Come molti bambini adottati, per quanto le famiglie che li hanno accolti siano amorevoli, dovrà rielaborare l’idea che i genitori naturali non l’hanno voluto o non l’hanno potuto tenere.
I genitori adottivi, però, hanno compiuto un gesto d’amore gratuito e disinteressato nei suoi confronti e di certo si prodigheranno per colmare la mancanza dei suoi genitori naturali e per lenire il suo dolore: Nathan gliene sarà immensamente grato.
Buon Natale, allora, a tutte le mamme e a tutti i papà! Genitori naturali o adottivi, ma anche genitori che proprio in questi giorni stanno meditando di sopprimere la vita del proprio bambino: “Dategli una chance: per ogni bimbo abbandonato ci sono decine di genitori adottivi desiderosi di accogliere una nuova piccola vita”.
… e Buon Natale a tutti noi, che siamo figli! Ma soprattutto ai più piccini e indifesi!
Nessun commento:
Posta un commento