martedì 23 maggio 2017

India, diventa mamma a 70 anni grazie alla fecondazione in vitro


      In India la 70enne Daljinder Kaur ha realizzato il sogno della sua vita: è diventata mamma per la prima volta grazie alla fecondazione in vitro di ovuli proveniente da una donatrice al termine di due anni di trattamento. La donna indiana ha partorito un maschietto di nome Armaan lo scorso mese. Daljinder Kaur e il 79enne marito Mohinder Singh Gill sono diventati genitori dopo ben 46 anni di matrimonio.
India, diventa mamma a 70 anni grazie alla fecondazione in vitro      In tutti questi anni di matrimonio Daljinder Kaur e Mohinder Singh Gill avevano perso le speranze di diventare genitori. Un vero e proprio incubo per la coppia dato che in India l’infertilità viene vista come una maledizione o punizione divina. “Dio ha ascoltato le nostre preghiere – ha detto la neo mamma indiana – La mia vita è completa ora. Riesco ad occuparmi del bambino da sola, mi sento così piena di energia.
       Inizialmente il medico della clinica specializzata di Hisar Anurag Bishnoi era molto scettico: “All’inizio ho cercato di non occuparmi del caso, ma i risultati degli esami di Kaur erano tutti positivi”. La storia di Daljinder Kaur sta facendo rapidamente il giro del mondo e del web, anche se non è il primo caso che si è verificato in India. Nel 2008 una 72enne dello stato dell’Uttar Pradesh è diventata mamma di due gemelli sempre grazie alla fecondazione in vitro.

Fonte http://www.pourfemme.it/articolo/india-diventa-mamma-a-70-anni-grazie-alla-fecondazione-in-vitro/60417/

Nessun commento:

Posta un commento