Nel ventunesimo secolo lo spettro del tumore è sempre dietro l’angolo. Seguendo, però, una giusta alimentazione possiamo prevenirlo, anziché curarlo. Per fortuna, le ultime ricerche ci aiutano a capire quali sono gli alimenti più giusti, come lo studio condotto dagli esperti dell’Imperial College di Londra, in merito al tumore alle ovaie.
Come si può prevenirtumore alle ovaie? Secondo quanto analizzato dagli studiosi, basta consumare regolarmente del caffé per ridurre il rischio di essere colpite da questo tipo di malattia. A quanto pare, bere caffè fa diminuire il pericolo che il cancro aggredisca l’endometrio, la mucosa che ricopre le pareti interne dell’utero.
La ricerca sul tumore alle ovaie è iniziata cercando una relazione tra il consumo di diversi alimenti e bevande e il rischio di ammalarsi di tumore all’endometrio; gli scienziati hanno analizzato un campione di 1500 donne. Cosa è stato scoperto? Le donne che consumano 4 tazzine di caffè al giorno riducono del 20 per cento il rischio di essere colpite dal cancro alle ovaie, rispetto a quante non consumano mai la bevanda.
Fonte http://www.passionemamma.it/2015/03/tumore-alle-ovaie-cosa-bere-per-prevenirlo/
Nessun commento:
Posta un commento